Sorteggio Champions 2019, avversarie Juventus: ecco i possibili nomi

0
403
Sorteggio Juve Semifinali Champions
Il sorteggio Champions © Getty Images

Sorteggio Champions 2019, avversarie Juventus: ecco i possibili nomi. Ci siamo, il grande giorno sta per arrivare e la Juventus è in tachicardia per capire quali saranno i suoi avversario nella competizione più importante di tutte.

Con l’acquisto di Cristiano Ronaldo i bianconeri hanno dato una sterzata al loro futuro, con la voglia di puntare ad obiettivi sempre più prestigiosi. La squadra è pronta quindi a provare l’approccio con la competizione più importante del mondo che manca dal 1996 e che ha visto i bianconeri perdere la finale per due volte negli ultimi quattro anni.

Sorteggio Champions 2019, avversarie Juventus: i possibili nomi

Calciomercato Juventus Robertson Emre Can Liverpool Klopp
Robertson, Emre Can e Salah @ Getty Images

Il Sorteggio Champions 2019 è previsto per il 30 agosto prossimo, quando ci saranno in diretta i nomi delle squadre pronte a raccontarci un’altra splendida stagione. La Juventus partirà dalla prima fascia con quindi la possibilità di evitare tutte le squadre più forti e che hanno trionfato nei vari campionati. Ci sono comunque diversi rischi anche nelle altre fasce di competenza.

Nella seconda fascia troviamo tra quelle che può pescare la Juventus: Borussia Dortmund, Porto, Manchester United, Shakhtar Donetsk, Tottenham e Liverpool. Non si potranno affrontare invece da questa urna la Roma e il Napoli che appartengono ovviamente allo stesso paese dei bianconeri e che si potranno affrontare dai quarti di finale in avanti. Il pericolo numero uno è il Liverpool che l’anno passato è arrivato in finale eliminando proprio la Roma in semifinale, ma cadendo sotto il colpi del Real Madrid.

Terza e quarta fascia

Inter-Juventus Icardi Higuain numeri a confronto
Icardi @ Getty Images

Nella terza fascia troviamo invece: Schalke 04, Lione, Monaco, Cska Mosca, Valencia, Viktoria Plzen, Bruges e Galatasaray. Nella quarta al momento ci sono Inter e Hoffenheim oltre alle qualificate che arriveranno dalle partite preliminari di oggi e domani. A guardarle bene qualche problema potrebbe arrivare dalla seconda, le altre piste al momento sono davvero molto abbordabili. Tutto dipenderà dal fato e poi sarà il momento di scendere in campo per dimostrare che la Juventus è finalmente matura per vincere questa splendida competizione. Vedremo se riuscirà a farlo anche grazie all’arrivo in squadra di un top player assoluto come Cristiano Ronaldo.