Marcelo alla Juventus, Calciomercato: il Real ha preso il sostituto?

0
398
Real-Juve, Marcelo
Marcelo © Getty Images

Marcelo alla Juventus, Calciomercato: il Real ha preso il sostituto? I blancos sembrano essere pronti ad accelerare per portare a in Spagna un nuovo terzino sinistro che possa dare il cambio proprio al campione brasiliano.

Secondo Tuttosport gli spagnoli sarebbero molto forti su Marcos Alonso del Chelsea che da quando è arrivato Maurizio Sarri è finito un po’ nel dimenticatoio in favore di Emerson Palmieri. La valutazione dell’ex terzino della Fiorentina si aggira attorno ai sessanta milioni di euro e questo non spaventa la squadra spagnola.

Marcelo alla Juventus, Calciomercato: il Real ha preso il sostituto?

Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo Marcelo Real Madrid
Marcelo e Cristiano Ronaldo @ Getty Images

L’arrivo dell’ex viola a Madrid libererebbe definitivamente Marcelo che ha già fatto capire più di una volta di voler raggiungere Cristiano Ronaldo a Torino. Il terzino infatti in estate ha lanciato più di un segnale con il suo eventuale trasferimento che aprirebbe un vero e proprio valzer di terzini. Un calciatore che darebbe alla Juventus un giocatore di assoluta esperienza internazionale.

Marcelo è inoltre grande amico di Cristiano Ronaldo e non solo un suo ex compagno di squadra. Potrebbe fare la differenza in qualsiasi momento, intendendosi a memoria col talento portoghese, in grado di capire i suoi movimenti e di servirlo sempre con i tempi giusti. Un sogno che i bianconeri sperano di raggiungere già a gennaio quando la stagione avrà detto già qualcosa di importante in vista del futuro.

Alex Sandro verso il Chelsea?

Alex Sandro calciomercato juventus terzino sinistro
Alex Sandro, calciomercato juventus

L’eventuale arrivo del carioca potrebbe spostare un suo connazionale. Non è da escludere infatti che il Chelsea per sostituire Marcos Alonso, destinato al Real Madrid, possa puntare su Alex Sandro. L’ex Porto non ha iniziato al meglio la stagione, criticato per la prestazione sottotono contro la Lazio alla seconda di campionato e decisamente scontento da diverso tempo di quanto sta accadendo in bianconero. L’addio sembra definito, ma attenzione al ritorno del Paris Saint German che più volte in passato ha dimostrato interesse per il calciatore in questione.