Sorteggi Champions 2019, Ronaldo accompagnerà Nedved!

0
453
Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Sorteggi Champions 2019, Ronaldo accompagnerà Nedved! Una scelta imprevedibile e che fa capire come la Juventus abbia deciso di puntare su Cr7 per incutere timore agli avversari. Un calciatore accompagna un dirigente e non è nemmeno il capitano, una scelta assai curiosa ma significativa.

Cristiano sarà così in prima fila ad ascoltare quelli che saranno i primi avversari che troverà sulla strada per riportare a Torino un trofeo che manca dal 1996. Una competizione che è diventata una maledizione per i bianconeri in finale nel 2015 e nel 2017, con l’acquisto arrivato proprio per provare l’assalto al trofeo dopo sette scudetti di fila.

Sorteggi Champions 2019, Ronaldo accompagnerà Nedved!

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Di certo non è una cosa che si è visto molto spesso, ma fa piacere come il campione in grado di vincere quattro volte negli ultimi cinque anni la competizione, le ultime tre di fila, abbia deciso di caricarsi la nostra Juventus sulle spalle per dimostrare a tutti il suo grande attaccamento ai bianconeri.

Cristiano Ronaldo pronto ad alzare nuovamente la Champions League? Questo è il sogno dei tifosi bianconeri che ormai hanno capito di avere dalla loro parte non solo un super-calciatore, ma anche uno in grado di prendersi la squadra sulle spalle a livello carismatico. Il gesto di essere presente domani ai sorteggi è indice di grande appartenenza oltre a quello di dover presenziare magari a qualche premiazione specifica. Di certo però farà piacere ai tifosi bianconeri.

Sorteggio tranquillo?

Sorteggio Juve Semifinali Champions
Il sorteggio Champions © Getty Images

Analizzando le urne a 24 ore dal sorteggio la Juventus si può dire abbastanza tranquilla di finire in un girone abbordabile. La presenza di poche top nella seconda e la presenza dei bianconeri nel primo permette di sognare. L’obiettivo minimo è quello di arrivare subito al primo posto nel girone per evitare le big anche agli ottavi di finale. Cristiano Ronaldo è pronto a dare il suo segnale, la Juventus proverà a seguirlo nel coronamento di un sogno che i tifosi hanno nel cuore fin da troppo tempo. Di sicuro c’è grande motivazione, domani sarà una giornata decisamente importante.