Sorteggi Champions 2019, Juventus news: gli avversari di Roma, Inter e Napoli

0
410
Dybala, mercato Juventus
Calciomercato Juventus, Dybala

Questa sera alle ore 18 ci sarà il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2018/2019, vediamo quali sono le avversarie insidiose per la Juventus.

Questa sera alle ore 18, a Montecarlo, sapremo quali saranno i gruppi della Champions League per la stagione 2018/2019; Le squadre saranno divise in fasce, nella prima ci saranno tutte le squadre che hanno vinto i rispettivi campionati nella scorsa stagione, oltre a Real Madrid e Atletico Madrid che hanno rispettivamente vinto Champions League ed Europa League. In prima fascia ci sarà, ovviamente, la Juventus di Massimiliano Allegri che ha vinto la Serie A nella scorsa stagione; Roma e Napoli saranno in seconda fascia mentre l’Inter sarà in quarta.

Champions League, le possibili avversarie delle italiane

Allegri allenatore Juventus
Massimiliano Allegri @ Getty Images

L’Italia sistemata meglio per il sorteggio è, senza dubbio, la Juventus dato che avendo vinto lo scorso campionato sarà in prima fascia ed eviterà le big più insidiose. Molti saranno, comunque, i pericoli anche dalla seconda fascia dove ci sono praticamente tutte le squadre inglesi, che vogliono giocare una Champions League da protagonisti. Per quanto riguarda le altre italiane, invece, tutte potranno beccare una delle squadre della prima fascia e potrebbe rappresentare un grosso problema. Ovviamente le squadre da evitare sono: Real Madrid, Barcellona e Manchester City che sembrano essere le più forti. Per quanto riguarda l’Inter, invece, rischia il girone di ferro partendo dalla quarta fascia, estraendo tutte le più forti dalle altre urne.

Queste le fasce:

Prima: Atletico Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, Juventus, Lokomotiv Mosca, Manchester City, Paris Saint-Germain, Real Madrid
Seconda: Benfica, Borussia Dortmund, Manchester United, Napoli, Porto, Roma, Shakhtar Donetsk, Tottenham
Terza: Ajax, Cska Mosca, Lione, Liverpool, Monaco, Psv Eindhoven, Schalke 04, Valencia
Quarta: Aek Atene, Club Brugge, Galatasaray, Hoffenheim, Inter, Stella Rossa, Viktoria Plzen, Young Boys

Champions League, le reali possibilità delle italiane

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti ©Getty Images

Se andiamo ad analizzare, invece, gli obiettivi stagionali nella coppa dalle grandi orecchie delle italiane possiamo vedere come sono diametralmente opposte. La Juventus, infatti, ha la rosa competitiva per provare a vincerla la Champions League, giocandosela con tutte le big del calcio europeo. Per quanto riguarda Roma e Napoli, invece, l’obiettivo è quello di andare il più in là possibile nella competizione, con i giallorossi che proveranno a bissare la straordinaria coppa della scorsa stagione dove sono stati eliminati dal Liverpool, soltanto in semifinale. Per quanto riguarda l’Inter, l’obiettivo deve essere quello di provare a passare il girone ma tutto dipenderà dall’estrazione, per vedere quali saranno le reali possibilità dei ragazzi di Luciano Spalletti.