Cancelo o Cuadrado, Parma-Juventus: il dubbio di Max Allegri

0
439
Juventus-Bologna Allegri Modulo Dybala Higuain Marchisio Bentancur
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Massimiliano Allegri non ha ancora deciso chi schierare in Parma-Juventus. Ecco tutti i dubbi dell’allenatore bianconero per la terza giornata di campionato.

Come anticipato da Massimiliano Allegri durante la conferenza stampa di rito che precede Parma-Juventus, anticipo del sabato sera della terza giornata di campionato di Serie A, i dubbi rispetto alla formazione da schierare in campo sono tanti e riguardano soprattutto la fascia bianconera, sempre più fornita di valide alternative. Il tecnico livornese ha dichiarato: “Ho un dubbio a destra tra Cuadrado e Cancelo“.

Cancelo o Cuadrado, Parma-Juventus: lotta per un posto titolare

Cancelo alla Juventus
Juventus ecco Cancelo

Avere a disposizione una rosa molto ampia è una dote indispensabile per le squadre che si preparano ad affrontare più competizioni, come campionato, Champions League e Coppa Italia. Può anche essere un problema, però, al momento di scegliere chi dovrà scendere in campo di volta in volta. Come nel caso della Juventus, si dovranno decidere gli undici titolari guardando all’ultima prestazione, alla forma fisica e psicologica e ai risultati in allenamento durante la settimana.

Questa volta ad essere in ballottaggio per un posto da titolare sulla fascia destra sono Juan Cuadrado e Joao Cancelo. Per il match di domani contro il Parma restano loro la grande incognita. Il resto della formazione è stato già confermato da Massimiliano Allegri, con una difesa che rimarrà invariata, uguale a quella vista in campo contro contro Chievo e Lazio. Nella retroguardia juventina ci saranno Alex Sandro, Bonucci e Chiellini.

Cancelo o Cuadrado, Parma-Juventus:  il colombiano è favorito

Cuadrado rinnovo Juventus
Juventus: rinnovo Cuadrado fino al 2022

Sia Cancelo che Cuadrado possiedono la motivazione e la grinta necessaria per spingere la squadra verso la vittoria. Ma solo uno dei due potrà partire dal primo minuto, correndo sulla fascia destro e servendo i compagni con inserimenti e cross e, perché no, contribuendo al risultato finale con una o più reti. Secondo quanto riportato da Sky Sport attualmente è Juan Cuadrado ad essere in pole sull’ex terzino del Valencia. Il portoghese potrebbe quindi partire dalla panchina ed entrare a partita già cominciata, potendo essere comunque decisivo per la conquista dei tre punti.

Alessandra Curcio