Parma-Juventus Allegri, le parole del mister: “Ecco perché Ronaldo non segna”

0
410
Allegri dopo Juventus-Bologna
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Si è da poco conclusa la terza partita di campionato della stagione 2018-19 di Juventus e Parma che si sono affrontate all’Ennio Tardini di Parma.

Queste le parole del tecnico bianconero Massimiliano Allegri rilasciate al termine della seconda gara ufficiale della sua Juventus a Dazn: “Questo è un campo per noi storicamente difficile, abbiamo preso delle ripartenze difficili. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, subendo parecchio nella prima gara. Siamo stati bravi a crescere fisicamente. Cosa ho detto a Ronaldo? Nel calcio italiano ci sono difficoltà diverse rispetto a quello spagnolo. Ha fatto una grande partita, si è messo a disposizione. E’ un momento in cui la palla gli esce sempre fuori. Ma sono contento di quello che sta facendo, dopo la sosta sarà molto importante. Troverà lucidità e anche i gol“.

Allegri e le vittorie di inizio campionato

Massimiliano Allegri © Getty Images

Massimiliano Allegri ha sempre detto di volere una Juventus cinica, soprattutto in questa fase della stagione dove è importante portare a casa il massimo risultato anche non giocando un grandissimo calcio. Ancora una volta ha puntato sulla classe di Miralem Pjanic, chiamato a dettare i tempi di gioco per il gioco della Juve. Il tecnico toscano, si è affidato ancora una volta alla vecchia coppia di difesa, Giorgio Chiellini-Leonardo Bonucci, e ha riconfermato sulle fasce Alex Sandro e Joao Cancelo. A centrocampo ha preferito puntare su Miralem Pjanic, appunto, e Emre Can per avere il giusto equilibrio tattico con accanto Blaise Matuidi. Poi in avanti tre funamboli come Paulo Dybala, Douglas Costa, e Cristiano Ronaldo.

Quest’anno la Juventus dovrà provare a puntare a vincere quella coppa tanto desiderata, la Champions League. Per vincerla ci vuol gioco, campioni, ma anche una buona dose di fortuna, e anche consapevolezza nei proprio mezzi, quelli che ha portato Cristiano Ronaldo. Questa Juve può davvero fare grandi cose e Massimiliano Allegri lo ha più volte ribadito, anche nel pre gara, ma soprattutto nel finale della partita giocata contro il Parma giocata al Tardini.

Le parole di Massimiliano Allegri

Allegri allenatore Juventus
Massimiliano Allegri Mercato Juventus

La Juventus di mister Massimiliano Allegri era chiamata a dare conferma dopo le due importanti vittorie ottenute contro Chievo Verona e Lazio. Settembre sarà un mese molto impegnativo per la Juventus che oltre alle gare di campionato inizierà la sua avventura nella Champions League 2018-19, dove sfiderà, nei gironi eliminatori, Manchester United, Valencia e Young Boys.