Parma-Juventus 1-2, la gara la decide Matuidi

0
506

Cristiano Ronaldo Juventus

Cristiano Ronaldo @ Getty ImagesPaulo Dybala sarà clamorosamente escluso da Massimiliano Allegri per la gara di oggi contro il Parma. Davanti vicino a Ronaldo e Mario Mandzukic ci dovrebbe essere Federico Bernardeschi.

La Juventus torna in campo in campionato e lo fa dopo la vittoria di sabato scorso ottenuta contro la Lazio. I bianconeri puntano alla terza vittoria consecutiva e provano a farlo allo stadio Ennio Tardini di Parma.

Una gara importante per la Juventus, così come ha dichiarato in conferenza stampa da mister Massimiliano Allegri. I ducali tornano in serie A e sperano di fare il colpaccio contro i campioni d’Italia. I tifosi bianconeri attandono con ansia il primo gol di Cristiano Ronaldo nello stadio dove un solo portoghese “juventino” ha saputo segnare: Paulo Sousa.

Parma-Juventus, in campo alle 20:30

Calciomercato Juve Cristiano Ronaldo retroscena Milan Fassone Mirabelli
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

I parmensi arrivano da una sconfitta rimediata contro la Spal, mentre i bianconeri hanno ottenuto tre punti importantissimi ottenuta all’Allianz Stadium contro la Lazio. L’attesa per la prima volta della Juve e di Cristiano Ronaldo davanti al proprio pubblico cresce sempre più e tutti sperano di poter vedere anche il primo gol del portoghese in maglia bianconera. Parma-Juventus, una gara che negli anni 90 ha regalato tantissime emozioni sia in campo nazionale ed internazionale. Infatti, ducali e bianconeri in quegli anni si divisero scudetti, Coppa Italia e anche una Coppa Uefa. All’epoca i protagonisti erano i vari Zola, Benarrivo, Asprilla, Ravanelli, Baggio e Vialli e gli allenatori, Nevio Scala e Marcello Lippi.

Questa sera ci sarà da godersi un Cristiano Ronaldo voglioso di esultare per la prima volta nel nostra campionato, un CR7 ancora arrabbiato per il mancato premio UEFA, ma Massimiliano Allegri non pensa a nulla di tutto questo, il tecnico toscano vuole solo la vittoria senza pensare ad altro. Le prime partite in campionato sono le più difficili, le più complicate da preparare, le più facili da sbagliare. Attenzione al massimo per tutto l’ambiente bianconero.

Parma-Juventus, le probabili formazioni

Calciomercato Juventus rinnovo contratto Pjanic Rugani Alex Sandro Cuadrado
Cuadrado @ Getty Images

Potete seguire la gara tra Parma-Juventus su juvelive.it a partire dalle 20:30. Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo all’Ennio Tardini.

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Di Gaudio. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Massimiliano Allegri.