Marcelo alla Juventus, Calciomercato: tensione con Lopetegui

0
396
Real-Juve, Marcelo
Marcelo © Getty Images

Marcelo alla Juventus, Calciomercato: tensione con Lopetegui. Un particolare non da poco che potrebbe avvicinare il brasiliano alla squadra bianconera già in vista della sessione di riparazione di gennaio. Un colpo di scena che potrebbe regalare ai bianconeri un terzino di assoluto livello.

Secondo quanto riportato da El Confidencial potrebbe essere giunto il momento per Florentino Perez, in casa Real Madrid, di scendere in campo per dire la sua sul caso del brasiliano. Questi infatti sembra essere davvero arrivato ai ferri corti col nuovo tecnico Lopetegui che ricordiamo ha perso la panchina della Spagna ai Mondiali per essere al Real Madrid.

Marcelo alla Juventus, Calciomercato: tensione con Lopetegui

Marcelo alla Juventus

Il calciatore avrebbe la possibilità con i bianconeri di usufruire del cambiamento del regolamento ed essere schierato in Champions League. Da questa edizione infatti i calciatori che cambiano maglia dopo i gironi potranno scendere in campo con una seconda nella fase ad eliminazione diretta. Una cosa che fino all’anno passato impediva di compiere grandi acquisti nella sessione di gennaio.

Va ribadito, per l’ennesima volta, che il terzino carioca è grande amico di Cristiano Ronaldo e sarebbe davvero molto felice di raggiungerlo a Torino. I due negli anni al Santiago Bernabeu hanno affinato molto l’intesa e sanno capirsi ad occhi chiusi. Per i bianconeri sarebbe un acquisto assolutamente importante, in grado di spostare gli equilibri soprattutto nella fase offensiva. Negli anni però il calciatore ha imparato anche la fase difensiva, crescendo molto dopo i limiti evidenti palesati col suo arrivo in Europa.

Alex Sandro parte?

Alex Sandro esultanza
Alex Sandro © Getty Images

Se dovesse arrivare davvero il terzino del Real Madrid si aprirebbero le porte del calciomercato per Alex Sandro che ha iniziato comunque il campionato col piede giusto. Va ricordato che fermo fino a novembre ai box c’è Leonardo Spinazzola e non è da escludere dunque che proprio l’ex Porto possa essere sacrificato. Il Paris Saint German, che l’ha cercato in estate, però ha acquisto Bernat dal Bayern Monaco. La pista più probabile rimane dunque quella del Manchester City dove c’è Pep Guardiola che da sempre lo stima come professionista.