Leonardo Bonucci con l'Italia ©Getty Images
Leonardo Bonucci ©Getty Images

Dopo tre giornate di campionato tutte superate con successo grazie alle tre vittorie ottenute contro Chievo Verona, Lazio e Parma, la Juventus e la serie A si fermano per la pausa nazionale.

Arriva, infatti, il momento della Nations League. La Juventus sul suo sito ufficiale pubblica la lista dei giocatori bianconeri impegnati nelle gare amichevoli con le rispettive nazionali: “ItaliaBernardeschi, Bonucci, Chiellini, Perin e Rugani due amichevoli per i bianconeri, la prima è in programma venerdì a Bologna alle 20.45 contro la Polonia, la seconda lunedì, alla stessa ora, a Lisbona, contro il Portogallo.

Nazionali, ecco tutti gli juventini impegnati

Blaise Matuidi – Getty Images

Sempre sul proprio sito ufficiale, la società bianconera ha comunicato la lista di tutti i propri giocatori impegnati con le rispettive nazionali:

PoloniaWojciech Szczesny affronterà l’Italia venerdì a Bologna e poi disputerà un’amichevole, l’11 settembre, contro l’Irlanda. Francia- Due impegni di Nations League per Blaise Matuidi: Germania-Francia, giovedì alle 20.45 a Monaco, e Francia-Olanda, domenica alla stessa ora a Saint-Denis.
Bosnia ed Erzegovina– Anche Miralem Pjanic è atteso da due partite ufficiali: la prima, sabato alle 15 ora locale a Belfast contro l’Irlanda del Nord, e la seconda, l’11 settembre alle 20.45, a Zenica contro l’Austria.
Portogallo – Un’amichevole e una sfida ufficiale per Cancelo e la Selezione portoghese. Giovedì 6 settembre sfida amichevole contro i vicecampioni del Mondo della Croazia, lunedì alle 20.45, “Derby” contro l’Italia per la Nations League. Brasile, Colombia, Argentina,
Uruguay – Doppia amichevole negli USA per Douglas Costa e Alex Sandro: la prima si tiene in New Jersey contro i padroni di casa venerdì 7, la seconda è in programma, nella notte italiana fra martedì 11 e mercoledì 12, contro El Salvador. Si terranno negli Stati Uniti anche le amichevoli che impegneranno l’Argentina di Dybala e la Colombia di Cuadrado: il 7 si giocano
Argentina-Guatemala a Los Angeles e Colombia-Venezuela a Miami, mentre le due Nazionali si sfidano fra l’oro l’11 in New Jersey. A Houston invece è atteso l’Uruguay di Bentancur, in amichevole contro il Messico (7 settembre)”.

Nazionali, esclusi di lusso

Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo, calciomercato Juventus

Tra gli “juventini” sono molti però gli esclusi di lusso da questa competizione amichevole. Non sono stati per esempio convocati Cristiano Ronaldo nel Portogallo e Sami Khedira nella Germania. I due rimarranno a Torino per allenarsi regolarmente.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK