Pogba, Calciomercato Juventus: una contropartita per prenderlo?

0
488
Pogba mercato juventus
Pogba, Calciomercato Juventus

Pogba, Calciomercato Juventus: una contropartita per prenderlo? Il centrocampista francese vuole ritornare a Torino e potrebbe farlo nella sessione di gennaio.

Il francese ha lasciato il cuore a Torino, nonostante la decisione di andarsene in fretta e furia nell’estate del 2016. Un calciatore che può fare la differenza e l’ha dimostrato ai mondiali con i tifosi bianconeri che non smetteranno mai di rimpiangerlo. Ora è lui a mandare dei messaggi, non troppo velati, e la Juve ci pensa davvero.

Pogba, Calciomercato Juventus: una contropartita per prenderlo?

Paul Pogba ©Getty Images
Paul Pogba ©Getty Images

L’opzione che circola nelle ultime ore è quella di un possibile scambio. A Manchester potrebbe approdare a grande sorpresa Emre Can arrivato quest’estate a Torino dal Liverpool. Il centrocampista tedesco non ha convinto Massimiliano Allegri fino a questo momento, che lo ha usato solo per scampoli di partita preferendogli la solidità del trio formato da Blaise Matuidi, Miralem Pjanic e Sami Khedira.

Emre Can conosce a memoria il campionato inglese e sarebbe felice, se dovesse andar via, di tornare in Premier League. Certo è ancora presto e si tratta di fantamercato ma la trattativa può rivelarsi interessante. La Juventus avrebbe anche un vantaggio economico enorme perché andrebbe a cedere allo United un calciatore preso a parametro zero, generando una grandissima plusvalenza, avrebbe così poi la possibilità di riportare a casa Pogba senza un esborso impossibile.

La variante Champions League

Emre Can [Getty Images]
Cambia tutto nella Champions League 2018/19 e per la prima volta un calciatore che ha vestito una maglia può indossarne un’altra da gennaio. Potrebbero dunque sia il francese che il tedesco giocare eventualmente con le maglie invertite da gennaio in poi. E’ una trattativa molto complicata, ma c’è tempo per discuterne e la fantasia sta stuzzicando entrambe le dirigenze. I bianconeri ora devono pensare solo al campo, ma questa possibilità si fa davvero intrigante e potrebbe portare a un affare davvero molto vantaggioso. Ammesso che la Juve voglia davvero sacrificare Emre Can dopo appena tre partite e senza dargli la possibilità di imporsi.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK