Dybala al Psg, Calciomercato Juventus: a gennaio si chiude?

0
438
Calciomercato Juventus, Dybala
Dybala via dalla Juventus

Dybala al Psg, Calciomercato Juventus: a gennaio si chiude? L’affare si può completare come riporta Le10Sport. Di certo i bianconeri non premono per la cessione.

Due panchine di fila non sono state gradite da la Joya che ha capito con l’arrivo di Cristiano Ronaldo di aver perso il posto in prima pagina. L’anno scorso a questo punto della stagione si parlava di 5 gol in 3 partite con la nuova numero 10 sulle spalle. Oggi si parla di una sola partita da titolare e nessun gol.

Dybala al Psg, Calciomercato Juventus: a gennaio si chiude?

pagelle Juventus-Bologna
Paulo Dybala ©Getty Images

Sul calciatore si sarebbe avventato il Paris Saint German pronto a sognare un tridente tutto fantasia con l’argentino, Kylian Mbappé e Neymar Jr. Di certo Paulo farebbe la differenza in Ligue 1 e sarebbe un colpo importante per il futuro dei transalpini. Impossibile pensare che la Juventus lo lascia partire tanto a cuor leggero, dopo aver resistito all’attacco di numerosi e prestigiosi club stranieri in estate.

La Joya ha bisogno di trovare un ruolo adatto in un 4-3-3 che sembra metterlo fuori gioco. Allegri ha fatto capire che il calciatore sarà in campo con Ronaldo solo con il 4-2-3-1, visto che non può giocare da ala pura. Una soluzione però che raramente viene adottata anche perché obbliga a rinunciare a un centrocampista togliendo solidità in mezzo al campo. Quindi o la Joya si adatta e cresce tatticamente o la cessione è più di una possibilità.

180 milioni e quell’offerta del Real Madrid

Calciomercato Juve Dybala Bayern Kimmich Javi Martinez Bernat
Dybala @ Getty Images

Il 30 agosto si parlava della cessione praticamente sicura di Dybala al Real Madrid per 180 milioni di euro. Una notizia  diramata dalle agenzie di stampa citando Diario Gol, la cosa rimangiata e prontamente smentita. Sta di fatto che la Juventus ha trattenuto il calciatore dimostrando di crederci molto. Difficile dunque pensare che possa andare via con tanta tranquillità nel mese di gennaio senza che la Juve pensi a come sostituirlo in mezzo all’attacco.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK