Lista Champions Juventus, ultime notizie: c’è anche Mattia De Sciglio

0
436
Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

E’ stata preparata la lista Champions League da parte del tecnico bianconero Allegri, elenco che doveva essere consegnata entro la mezzanotte e che conosceremo, in maniera ufficiale a breve.

Per le convocazioni di Champions League esiste una regola per la quale una squadra può inserire quattro Over 21 che abbiano un’appartenenza al club tra i quindici e i ventuno anni. Non ci sarà più Claudio Marchisio,passato allo Zenit San Pietroburgo, e ora ci sarà solo Carlo Pinsoglio, per questo motivo la lista vedrà una riduzione da 23 a 22 calciatori. La fortuna di Massimiliano Allegri è quella di poter contare su una rosa molto ampia ed importante, pertanto questa riduzione non comporta grandi problemi per il tecnico toscano che dovrà ridurre di un uomo la lista, Leonardo Spinazzola, per problemi fisici, pertanto, resterà fuori. Dentro, invece, il rientrante Mattia De Sciglio. Il giovane Kean invece si trova nella lista B.

Champions Juventus, senza Marchisio lista ridotta

Marchisio, Calciomercato Juventus
Claudio Marchisio, mercato Juventus

Si sono fatti i nomi possibili di chi sarebbe rimasto fuori dalla lista della Champions League. Si è dato per scontato che a rimanere fuori fosse proprio Leonardo Spinazzola. Naturalmente per motivi  fisici, legati a un infortunio che lo vedrà fuori fino a novembre. Un infortunio che ha pesantemente cambiato la stagione del giovane laterale bianconero che però potrà essere importante per il campionato e la Coppa Italia per poi ritrovarsi pronto per il percorso Juve dagli ottavi in poi, quando verrà rifatta la lista.

Mattia De Sciglio sta recuperando dall’infortunio e ci sarà, Allegri lo considera una pedina importante perché la Juventus in questo momento ha due terzini di ruolo puri, anche se ci sono giocatori pronti ad adattarsi come Cuadrado e Andrea Barzagli.

Ecco la lista Champions League della Juventus

Infortuni De Sciglio sostituti
De Sciglio ©Getty Images

Ecco la lista Champions Juventus, con 22 giocatori a disposizione:

Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio;
Difensori: De Sciglio, Chiellini, Benatia, Bonucci, Rugani, Barzagli, Alex Sandro, Cancelo;
Centrocampisti: Pjanic, Matuidi, Khedira, Bentancur, Emre Can; Attaccanti: Cuadrado, Douglas Costa, Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo, Mandzukic, Kean (Lista B).

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK