Juventus, Cristiano Ronaldo già al comando: tutti i numeri

0
407
Blaise Matuidi e Cristiano Ronaldo, Juventus

Serie A, Juventus già al comando

Tre vittorie in altrettante gare di campionato e primato in claasifica dopo appena 270′ di gioco: il campionato della Juventus è iniziato nel migliore dei modi e Chiellini e compagni si candidano a recitare ancora una volta un ruolo da protagonisti assoluti nel corso di questa stagione. Siamo appena alla terza giornata, ma la Juve ha già confermato di essere ancora la squadra da battere in ottica scudetto.

Juve, secondo miglior attacco in campionato

Con 7 gol messi a segno, la Juve vanta al momento il secondo miglior attacco del campionato alle spalle del Sassuolo (8). I bianconeri – secondo quanto riportato dal sito ufficiale della Juve – sono inoltre primi per numero di tiri verso la porta avversaria (23) e possesso palla medio (64,5%), mentre occupano la seconda posizione nella graduatoria dei tiri subiti (26) e in quella della precisione dei passaggi (88,44%). Ronaldo e compagni, infine, sono terzi per quanto concerne il numero di passaggi riusciti (1592) alle spalle di Inter e Napoli.

Leonardo Bonucci e Cristiano Ronaldo, Juventus

Juventus, CR7 primo per tiri totali

Cristiano Ronaldo, che è ancora a secco con la maglia della Juventus, è primo per tiri totali (23) e nello specchio della porta (9), mentre Cancelo e Bernardeschi sono terzi nella classifica dei dribbling a quota 6. Il giocatore bianconero che ha creato più occasioni da gol è Miralem Pjanic (9), quello che ha effettuato più cross Alex Sandro (23), Bonucci il migliore tra i bianconeri per numero di passaggi riusciti (214) e Matuidi davanti a tutti gli altri suoi compagni di squadra per numeri di contrasti (9). Un inizio di stagione, insomma, che promette davvero bene.