Marcelo alla Juventus, Calciomercato: il brasiliano resta al Real

0
463
Marcelo, Calciomercato

Il mercato estivo ha fatto sperare nella possibilità che la Juventus potesse, dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo ed il ritorno di Leonardo Bonucci, mettere a segno il colpo Marcelo.

Ma come sappiamo il terzino del Real è rimasto a Madrid, convinto dal presidente Florentino Perez, ma soprattutto costretto a farlo visto che nessuna squadra si è fatta avanti per strapparlo alle merengues. La Juventus ci aveva provato fino alla fine. Indiscrezioni confermano che i bianconeri ci avrebbero provato ancora per strapparlo a gennaio. Bisogna recuperare 50 milioni ed il Paris Sainte Germain potrebbe versarli per Alex Sandro.

Marcelo rimane al Real Madrid

Marcelo, Real Madrid

Cristiano Ronaldo e Marcelo si sarebbero sentiti più volte pensando anche alla possibilità di poter giocare insieme alla Juventus. CR7 lo avrebbe sponsorizzato, qualora ce ne fosse stato bisogno, alla dirigenza bianconera. Agnelli avrebbe acconsentito all’acquisto, ma solo in caso della cessione di Alex Sandro. In società si aspettavano un’offerta del Paris Saint Germain di 50 milioni di euro, la stessa cifra che la Juventus avrebbe versato al Real per strappare il terzino della nazionale brasiliana. Così non è stato, evidentemente.

Tatticamente e soprattutto tecnicamente, la Juventus, in fondo, non aveva effettivo bisogno di Marcelo, questo perchè c’è in rosa un Alex Sandro ritrovato. Allegri ha notato la crescita del Portoghese durante questo primo scorcio di campionato e vista l’età può essere considerato il presente, ma anche il futuro per i bianconeri. Per molti, probabilmente potrebbe essere proprio l’ex Porto il grande acquisto di questa stagione sulla fascia.

Marcelo dichiara amore al Real

Marcelo

L’edizione odierna di As parla di come il calciatore abbia giocato sotto tono e forse distratto dalle voci di mercato, le prime gare del Madrid, una situazione antipatica per tutto l’ambiente delle merenges che aveva dovuto affrontare la vicenda Modric. Ma adesso tutto è stato chiarito dallo stesso brasiliano che avrebbe scelto Madrid per chiudere la carriera. La Juventus, pertanto, non esclude un tentativo a giugno, ma nel contempo di gode Alex Sandro. Marcelo alla Juventus non si farà, e forse, pensandoci attentamente, è giusto così. Queste sono sempre state considerate operazioni a rischio, soprattutto per l’età.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK