Calciomercato Juventus, ultime notizie: Werner nel mirino bianconero

0
355
Timo Werner Juve
Timo Werner © Getty Images

La Juventus pensa alla sessione di mercato invernale. La società bianconera è pronta a chiudere alcuni affari utili per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Cresce l’interesse per l’attaccante Werner del Lipsia.

Il calciomercato della Juventus non si ferma e Beppe Marotta e Fabio Paratici continuano a lavorare tenendo vive le trattative già avviate nella sessione estiva. In casa Juve, infatti, si lavora per cercare i prossimi rinforzi utili per la conquista della Champions League. Oltre a Paul Pogba e Mattia Darmian, la Juventus segue ancora la vicenda Chiesa e pensa al futuro mettendo nel mirino l’attaccante del Lipsia Werner.

Calciomercato, ultime news: Chiesa vicino ai bianconeri

Federico Chiesa alla Juventus

I bianconeri hanno un rapporto importante con la viola dopo che nell’estate scorsa sono riusciti a prendere Federico Bernardeschi. Non è da escludere che il colpo del futuro porti all’acquisto proprio del figlio dell’ex calciatore Enrico Chiesa. Attenzione però perché potrebbe inserirsi anche qualche club straniero visto che il calciatore è molto amato all’estero.

Per puntare alla Champions League, c’è bisogno di una squadra formata da giocatori con l’esperienza giusta per gestire tutte le partite della stagione. Cristiano Ronaldo è stato acquistato dalla Juventus proprio per questo motivo e adesso che l’Uefa, permette a chi ha già giocato con una squadra nella fase a gironi di indossare un’altra maglia in quella ad eliminazione diretta.  I bianconeri cercano di lavorare per portare a Torino giocatori del calibro di Pogba, Rabiot e Darmian.

Juventus, bianconeri puntano su Werner

Calciomercato Juventus Werner Lipsia
Werner @ Getty Images

La dirigenza di corso Galileo Ferraris è alla ricerca di profili giovani e di sicuro affidamento e tra questi spicca sicuramente Timo Werner, attaccante del Lipsia e della Nazionale tedesca classe ’96. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il Lipsia chiederebbe addirittura 80 milioni di euro mentre i bianconeri sarebbero fermi a 40 più bonus. L’ex Stoccarda è legato al club sassone da un contratto fino al 30 giugno 2020, ma il suo futuro potrebbe riservare grandissime sorprese. Il ragazzo cresciuto elle giovanili dello Stoccarda è un centravanti moderno. Werner è bravo nel dribbling, abile nel gioco aereo e sa disimpegnarsi in più ruoli offensivi. Proprio per questi motivi, i bianconeri lo hanno messo ormai in cima alla lista dei desideri per il futuro.