Cristiano Ronaldo, Juventus-Sassuolo: l’attaccante portoghese titolare

0
388
Federico Bernardeschi e Cristiano Ronaldo, Juventus

Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, sarà titolare domenica all’Allianz Stadium contro il Sassuolo; ci sarà, anche, Miralem Pjanic.

La Juventus continua la sua campagna, dopo la sosta per le nazionali, verso la conquista di un altro scudetto e alla ricerca dell’obiettivo primario, la Champions League. Dalle gare delle rappresentative nazionali sono arrivate alcune notizie buone e altre meno, come quelle su Miralem Pjanic. Il bosniaco, infatti, ha subito un colpo al piede ma ha recuperato e sarà a disposizione per il Sassuolo, probabilmente soltanto per la panchina. Cristiano Ronaldo, invece, sarà regolarmente titolare, dopo gli allenamenti intensivi alla Continassa dato che non è stato convocato dal Portogallo.

Juventus-Sassuolo, Ronaldo titolare

Cristiano Ronaldo, Juventus

La Juventus si prepara ad affrontare il Sassuolo, domenica alle ore 15 all’Allianz Stadium, e lo farà con molti titolari in campo. Sull’out di sinistra, infatti, ci sarà sempre Alex Sandro e davanti a lui il portoghese Cristiano Ronaldo, che nelle ultime due settimane si è allenato molto bene alla Continassa non essendo stato chiamato dalla sua nazionale. Dovrebbe essere solo panchina, invece, ancora una volta per Douglas Costa e Paulo Dybala che Massimiliano Allegri non vuole rischiare dal 1′. La punta centrale dovrebbe essere, come a Parma, Mario Mandzukic con alla sua destra Federico Bernardeschi. A centrocampo difficilmente sarà titolare Miralem Pjanic dopo i problemi al piede con la Bosnia, andrà in panchina, e davanti alla difesa sarà sostituito dal tedesco Emre Can; gli altri due centrocampisti, invece, dovrebbero essere Sami Khedira e Blaise Matuidi. Mattia Perin potrebbe fare l’esordio tra i pali.

Probabili formazioni:
Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Can, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo. All: M. Allegri
Sassuolo (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Locatelli, Duncan, Rogerio; Berardi, Boateng, Di Francesco. All: R. De Zerbi

Juventus-Sassuolo, Pjanic ci sarà

Blaise Matuidi e Miralem Pjanic, Juventus

Miralem Pjanic, centrocampista bianconero, ha spaventato i tifosi della Juventus nel corso della sosta per le nazionali; il bosniaco, infatti, nella prima gara con la nazionale ha subito un colpo al piede ed è stato costretto a lasciare il campo. Ovviamente è in dubbio il suo utilizzo, soprattutto perché Massimiliano Allegri deve ponderare ogni scelta, in vista della Champions League, e contro i neroverdi potrebbe essere risparmiato con Emre Can davanti alla difesa. Il calciatore ex Roma, però, in questi giorni si è allenato regolarmente con la sua nazionale e pare che il colpo sia superato.