Spinazzola in gruppo, Juventus ultime notizie: in campo coi compagni

0
428
Massimiliano Allegri, Juventus

Spinazzola in gruppo, Juventus ultime notizie: in campo coi compagni. Il terzino tornato dal prestito biennale all’Atalanta aveva subito un brutto infortunio al ginocchio.

Il calciatore ha condiviso su Instagram una foto che lo ritrae mentre corre ed è lui stesso a scrivere: “Si torna a lavorare in gruppo. Step by Step. Avanti così”. Si parlava per lui di un ritorno in campo alla fine di novembre, ma non è da escludere che possa anche bruciare i tempi ed essere a disposizione di Max Allegri prima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Si torna a lavorare in gruppo. Step by step. Avanti così 💪⚪⚫

Un post condiviso da Leonardo Spinazzola (@spina_leo) in data:

Spinazzola in gruppo, Juventus ultime notizie: in campo!

Leonardo Spinazzola, Juventus

Leonardo è nato a Foligno il 25 marzo del 1993. Ha iniziato la sua carriera da bimbo nella squadra della sua città, la Virtus, per passare al Siena ad appena 14 anni. Lì la Juventus lo nota e lo acquista quando di anni ne ha 17.

Inizia per lui, all’epoca giocatore offensivo, un percorso lungo in prestito con tante emozioni in Serie B. In appena quattro anni veste le maglie di Empoli, Lanciano, Siena ancora, Atalanta, Vicenza e Perugia. Proprio la Dea decide di puntare su di lui l’estate del 2016 prelevandolo in prestito biennale dai bianconeri dopo averlo fatto esordire in Serie A nel 2014. In due anni ha dimostrato grandi cose e si è guadagnato anche la maglia dell’Italia, indossata per cinque volte.

Quale sarà il suo futuro?

Alex Sandro, Juventus

Allegri lo aspetta con ansia anche perché sulla corsia sinistra vanno tra alti e bassi le cose con Alex Sandro. Il brasiliano sembra certo della cessione e all’improvviso è diventato unico terzino a disposizione per l’infortunio di Leo. Giocatore generoso è stato paragonato a Gianluca Zambrotta proprio per l’evoluzione che l’ha portato da giocare costantemente come ala ad arretrare per fare il terzino sinistro. Può contare su una buona progressione e soprattutto a Bergamo ha iniziato a imparare anche la fase difensiva, diventando un giocatore completo. Va ricordato che ha ancora 25 anni.