Infortunio De Rossi, Roma ultime notizie: affaticamento muscolare

0
409
Pjanic e De Rossi

Infortunio De Rossi, Roma ultime notizie: affaticamento muscolare. Il centrocampista non ci sarà nella gara contro il Chievo Verona. Si è fermato infatti durante all’allenamento ed è stato costretto così a interromperlo prima della sua naturale fine.

Il calciatore è diventato il vero capitano dopo che Francesco Totti ha lasciato il calcio giocato. Da quel momento è riuscito a dimostrare grande personalità e diventando un punto di riferimento assoluto per la squadra giallorossa.

Infortunio De Rossi, Roma ultime notizie: affaticamento muscolare

De Rossi (getty images)

Al posto di “Capitan Futuro” giocherà il nuovo acquisto Steven N’Zonzi che fino a questo momento ha avuto poche possibilità di mettersi in mostra. Il calciatore è stato a lungo anche nel mirino della Juventus che però ha deciso poi di puntare su Blaise Matuidi. Si vociferava che fosse proprio Massimiliano Allegri a prestare tantissima attenzione al francese che giocava in mezzo al campo con la maglia del Siviglia.

Ai suoi fianchi dovrebbero esserci Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini per un centrocampo importante e di assoluto valore. Daniele osserverà un turno di riposo, ma dovrebbe comunque esserci per la gara contro il Real Madrid per il debutto in Champions League ormai alle porte. N’Zonzi dovrà dare lo spessore fisico al centrocampo che verrà a mancare con l’assenza del loro capitano.

Attenzione ai clivensi

Ronaldo

La Roma dovrà fare grande attenzione ai clivensi visto che il Chievo Verona ha già dimostrato, nonostante i pochi punti raccolti, di essere buona squadra. Contro la Juventus al debutto la squadra veneta ha dimostrato di essere squadra dotata di grandissima intelligenza e anche fisicità. Attenzione anche alle motivazioni che dovranno arrivare per forza dalla penalizzazione di tre punti legati alla vicenda plusvalenze. Ci sarà subito la voglia di tornare a fare risultato, cercando di mettere a segno tre punti che ridarebbero grande fiducia a tutto l’ambiente.