Mamma Tiziana Cantone, Teresa Giglio ospite Domenica In: dramma sul web

0
1155

Mamma Tiziana Cantone, Teresa Giglio ospite Domenica In: dramma sul web Teresa Giglio parlerà da Mara Venier della tragedia che ha colpito la figlia ormai dopo diverso tempo da quanto di tragico accaduto.

Vedremo cosa racconterà la donna della figlia che si tolse la vita il 13 settembre del 2016. Un gesto arrivato dopo la diffusione di un video a luci rosse sul web che aveva girato con un suo ex fidanzato. Un video diventato talmente tanto famoso che l’aveva costretta a una vita fatta di vergogna e di dispiacere, per poi portarla al suicidio.

Mamma Tiziana Cantone, Teresa Giglio ospite Domenica In: dramma sul web

Una situazione che aveva portato la giovanissima Tiziana a una vera e propria gogna mediatica. Purtroppo la ragazza non aveva avuto la forza di reagire e dopo la notorietà acquisita per il video aveva sofferto tantissimo, chiudendosi in sé stessa. La mamma ha raccontato più volte i dolori di una ragazza che non meritava di certo questo trattamento. La donna ha dimostrato ovviamente il grandissimo dispiacere per il dolore dovuto a tantissimi atteggiamenti degli altri. Questo deve far capire come ci si deve comportare e come si debba evitare di andare a mitizzare una persona sorpresa nella sua intimità e tradita dalla messa in rete nella condivisione di qualcosa che condiviso non doveva essere. Oggi la madre a Domenica In avrà la possibilità di raccontare ancora una volta tutto quello che è successo, spiegando come aveva vissuto Tiziana un gesto tanto vile quanto doloroso.

Il potere del web

Si può fare una riflessione in merito sul potere del web e il cyberbullismo. La ragazza ha pagato gli atteggiamenti esagerati di altre persone, costretta al dolore da una rete che non l’ha risparmiata. Quel video è stato ripreso da tantissime persone, diventando famoso in tutto il web. Una cosa non positiva come invece di solito la viralità del web ha permesso. Una macchina che Tiziana non è mai riuscita a cancellare dalla sua vita e che l’ha costretta al terribile gesto.