Valencia-Juventus, probabili formazioni: Cancelo favorito su De Sciglio

0
386
Cristiano Ronaldo, Juventus

La Juventus dopo aver vinto la quarta vittoria consecutiva, contro il Sassuolo, è pronta ad iniziare la propria avventura in Champions League contro il Valencia.

Sono passati tanti, troppi mesi, ma finalmente torna la Champions League e da oggi inizierà la fase a gironi dell’edizione 2018/2019. Tra le favorite, secondo molti, c’è anche la Juventus che inizierà il torneo mercoledì sera al Mestalla contro il Valencia. Squadre in campo a partire dalle ore 20.45.

Valencia-Juventus probabili formazioni: Cancelo dal 1′

Calciomercato Juventus Pavard Stoccarda Cancelo
Joao Cancelo, Juventus

La gara contro il Sassuolo ha messo in luce uno spettacolare Joao Cancelo, il portoghese ha deliziato tutti con la sua velocità e imprevedibilità sulla fascia destra e si candida come titolare per la prima sfida di Champions League contro il Valencia. Tra i titolari si rivede Miralem Pjanic torna titolare in Champions League e lo fa dopo il turno di riposo concesso al bosniaco in campionato contro il Sassuolo. Massimiliano Allegri contro gli spagnoli dovrebbe affidarsi, in porta a Wojciech Szczęsny, in difesa torna Giorgio Chiellini che affiancherà Leonardo Bonucci, mentre ai lati dei due difensori della nazionale ci saranno, come dicevamo Joao Cancelo e Alex Sandro. Il centrocampo rivede in cabina di regia Miralem Pjanic, ai suoi lati ci saranno Blaise Matuidi e Sami Khedira. In attacco confermati Cristiano Ronaldo e Mario Mandzukic, mentre il terzo dovrebbe essere Federico Bernardeschi.

Ancora una volta dubbio Dybala per il tecnico toscano che non sembra del tutto convinto della condizione fisico e mentale dell’attaccante argentino, che inoltre, nell’ultima gara di campionato ha subito un colpo al piede destro. Ballottaggio Douglas Costa-Bernardeschi per il ruolo di terzo attaccante. Il brasiliano potrebbe restare fuori anche per la sanzione che potrebbe dargli la società in seguito all’espulsione maturata contro il Sassuolo.

Valencia-Juventus, Garay da forfait

Garay, Valencia

Il Valencia ospita la Juventus con qualche defezione di troppo, infatti, mancheranno Kondogbia, Garay e Coquelin, la buona notizia arriva dal recupero di  Gameiro. I bianconeri, invece, oltre a Spinazzola, dovranno fare a meno di Andrea Barzagli.

Valencia-Juventus, le probabili formazioni

Valencia (4-4-2): Neto, Gayà, Diakhaby, Gabriel, Piccini, Guedes, Cheryshev, Parejo, Soler, Gameiro, Rodrigo
Indisponibili: Garay, Kondogbia, Coquelin
Squalificati: –

Juventus (4-3-3): Szczesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Khedira, Matuidi, Douglas Costa, Mandzukic, Ronaldo
Indisponibili: Spinazzola, Barzagli
Squalificati: –