Real Madrid-Roma, da Marcelo a Manolas: gli osservati speciali per il mercato Juve

0
373

Mercato Juve, gli obiettivi in Real Madrid-Roma

Si riaccendono finalmente i riflettori sulla Champions League e una delle gare più attese di questa prima giornata è, senza ombra di dubbio, quella che metterà di fronte Real Madrid e Roma mercoledì sera alle ore 21:00 allo stadio ‘Santiago Bernabeu’. Da una parte i veri e propri dominatori delle ultime tre edizioni di questa competizione, dall’altra la semifinalista dello scorso anno che vuole recitare ancora una volta un ruolo da protagonista in Europa: c’è tutto, insomma, per assistere ad una sfida da brividi. Vediamo, inoltre, quelli che potrebbero essere i nomi più caldi per la Juventus in chiave mercato.

Mercato Juve Marcelo Manolas Champions Real Madrid-Roma
Marcelo @ Getty Images

Real Madrid, quante stelle: da Marcelo a Isco

In casa Real Madrid attenzione soprattutto a tre nomi: Marcelo, Kroos e Isco. Il primo è molto probabilmente il laterale mancino piuù forte al mondo ed è da tempo accostato alla Juve per una eventuale sostituzione di Alex Sandro: i due club potrebbero addirittura dare vita ad un clamoroso scambio di mercato l’anno prossimo. Kroos non ha bisogno di presentazioni ed è ormai da anni un pallino della dirigenza bianconera, al pari di Isco che già qualche stagione fa è stato vicino al trasferimento sotto la Mole. Marotta, in ogni caso, non ha perso le speranza di portare almeno uno dei due a Torino in futuro.

Roma, attenzione a Manolas e a Pellegrini

Tra le fila della Roma, invece, sono due i profili da monitorare con attenzione: Kostas Manolas e Lorenzo Pellegrini. Il centrale difensivo greco è nel pieno della maturià (27 anni), è devastante dal punto di vista atletico e molto bravo anche nel gioco aereo. Pellegrini, invece, è stato vicinissimo alla Juve in passato e non è da escludere un ritorno di fiamma nella prossima stagione: il contratto fino al 30 giugno 2022 con la Roma non spaventa Marotta, che è pronto ad inserirsi.