Thiago Silva alla Juventus, Calciomercato: anche i bianconeri sul brasiliano

0
696
Thiago Silva (getty images)

Thiago Silva, difensore del Paris Saint-Germain, potrebbe lasciare la capitale francese a fine stagione, alcune squadre italiane sono su di lui.

Continuano le voci di calciomercato, nonostante la sessione estiva si sia appena conclusa e si mira già alle trattative invernali; secondo alcune indiscrezioni riportate da Le10Sport, infatti, alcuni club italiani sarebbero sulle tracce di Thiago Silva. Il difensore del Paris SaintGermain che ha già giocato in Italia col Milan, potrebbe dunque fare presto ritorno in Serie A. Sul giocatore ci sarebbe il forte interesse di Juventus, Roma, Napoli e anche dei rossoneri; i bianconeri, però, per appeal in campo europeo potrebbero essere la squadra favorita per averlo nelle prossime sessioni di calciomercato.

Juventus, Thiago Silva per la difesa

Thiago Silva
Thiago Silva ©Getty Images

La Juventus probabilmente è una delle squadre che riesce a programmare meglio il calciomercato, soprattutto con grande anticipo; secondo le indiscrezioni riportate da Le10Sport, i bianconeri avrebbero messo gli occhi sul difensore del Paris SaintGermain Thiago Silva. Il brasiliano, ex Milan, è seguito altre squadre del nostro campionato e al termine di questa stagione potrebbe generare un’asta sulle sue tracce. Napoli e Roma, infatti, sono molto interessate ma pare che anche Beppe Marotta voglia farci un pensierino; sullo sfondo c’è anche il Milan, che sogna il grande ritorno di fiamma.

Il giocatore dopo aver lasciato il Milan sta diventando uno dei senatori del Paris SaintGermain, in Francia; molte le partite, infatti, da capitano per lui e una leadership che sta aumentando di stagione in stagione. Attualmente, però, a lui sta stretta la posizione in Europa del club parigino che continua, ogni anno, ad acquistare giocatori molto importanti ma che, poi, in realtà non riesce ad andare mai fino in fondo in Champions League. Un trasferimento alla Juventus lo aiuterebbe molto da questo punto di vista, e soprattutto nelle ambizioni a livello continentale.

Juventus, Rugani in partenza?

Daniele Rugani, Juventus

Se dovesse arrivare a Torino il difensore brasiliano, inevitabilmente la Juventus dovrebbe pensare a una cessione nel pacchetto arretrato. Il calciatore del Paris SaintGermain, infatti, pare essere finito nel mirino dei bianconeri e potrebbe togliere il posto a uno dei giocatori attualmente alla corte di Massimiliano Allegri. Il principale indiziato a lasciare potrebbe essere Daniele Rugani che doveva abbandonare la vecchia signora già in questa sessione di calciomercato estiva. Il Chelsea, infatti, aveva offerto per 55 milioni di euro per lui ma la dirigenza, in accordo con Allegri, ha deciso di trattenerlo ancora una stagione.