Calciomercato Juventus, Embolo osservato speciale: la situazione

0
485
Calciomercato Juventus Embolo Schalke 04
Embolo @ Getty Images

Calciomercato Juventus, occhio a Embolo: ecco chi è

Si chiama Breel-Donald Embolo uno dei profili più interessanti del panorama calcistico internazionale e in futuro sentiremo sicuramente parlato di questo giocatore. Il 21eenne camerunese naturalizzato svizzero, che in passato è stato accostato a più riprese alla Juventus, veste attualmente la maglia dello Schalke 04 a cui è legato da un contratto fino al 30 giugno 2021. Ma conosciamo meglio l’ex Basilea.

Embolo, dal Basilea alla Bundesliga

Embolo inizia la sua carriera nelle giovanili del Fussball Nordstern Basel 1901 e immediatamente viene aggregato alla squadra Under 16, con cui vince due campionati di fila. Dopo aver firmato il suo primo contratto da professionista ad appena 16 anni, Embolo esordisce in prima squadra il 16 marzo 2014 nella gara contro l’Aarau e va subito in gol. Dal 2014 al 2016 realizza 21 reti in 61 apparizioni ufficiali con la casacca del Basilea prima del trasferimento allo Schalke 04 per circa 25 milioni di euro. E adesso il club di Gelsenkirchen si gode il suo talento.

Breel-Donald Embolo, un vero e proprio jolly offensivo

Embolo, che è andato a segno anche in Champions League nel match di martedì contro il Porto, nasce come centrocampista ma col passare degli anni viene impiegato stabilmente in attacco e oggi è un validissimo esterno offensivo. Le buonissime doti atletiche e tecniche, inoltre, gli permettono di giocare anche come centravanti puro: il ragazzo di Yaoundé, insomma, ha tutto per diventare uno dei più grandi giocatori in circolazione.