Infortuni Juventus-Napoli: De Sciglio ancora out

0
441
Allegri allenatore Juventus
Massimiliano Allegri Mercato Juventus

La Juventus questa sera affronta il Bologna allo Stadium, per la sesta giornata di campionato. Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri fa la conta degli infortunati.

La vittoria contro il Bologna è stata importante anche erchè è arrivata a seguito di un tourn over. Chiellini ha potuto rifiatare e questo ha permesso ad Allegri di poter optare per la difesa a tre. Pjanic è rimasto in campo per oltre un’ora, ma chi non si riposa mai è Cristiano Ronaldo. L’attaccante portoghese si vuole preparare al meglio per la sfida scudetto con il Napoli di sabato. Il ritrovato Dybala e il sorprendente Cancelo danno morale e fiducia anche a tutto l’ambiente. Questa Juventus sembra essere forte anche più degli infortuni e delle assenze, almeno per ora. Andiamo a vedere qual è la situazione infortuni in casa Juve:

Infortunio Khedira, inizia ad allenarsi in palestra

indisponibili di Juventus-Verona
Sami Khedira © Getty Images

Sami Khedira è stato sottoposto ad altri esami che hanno evidenziato la riduzione della distrazione ai flessori; il centrocampista dovrebbe stare fuori altri dieci giorni saltando due gare molto importanti come quelle contro il Manchester United, in Champions League, e contro il Napoli in campionato. Khedira ha però iniziato alcuni allenamenti in palestra, accellerando il rientro in campo. La Juventus lo aspetta.

Infortunio De Sciglio: ancora ko

Mattia De Sciglio, Juventus

La Juventus deve fare ancora a meno di Mattia De Sciglio, e in questi giorni ha diramato un comunicato ufficiale nel quale ha sottolineato: “Il calciatore è stato sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di tipo distrattivo ai flessori della coscia destra. Il ragazzo ha già iniziato le terapie e il lavoro personalizzato. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente“. Il terzino non sarà dunque tra i convocati per la gara Juventus-Bologna di questa sera.

Infortunio Douglas Costa: non convocato per il Bologna

Douglas Costa
Douglas Costa © Getty Images

Douglas Costa non è stato convocato per la sfida contro il Bologna. Infatti, il brasiliano contro il Valencia ha riportato una distorsione con piccolo interessamento dei legamenti. Si aspettano altri esami e accertamenti dei prossimi giorni. Allegri perde i pezzi, dopo Barzagli e Khedira anche Douglas Costa.