Infortunio Gervinho, Serie A news: problemi per l’attaccante ivoriano del Parma

0
565
Alex Sandro e Gervinho

Si attendono novità sull’infortunio di Gervinho, che si è fermato durante la partita con l’Empoli, dopo aver trascinato il suo Parma alla vittoria.

Gervinho è stato decisivo anche contro il Parma. Il ritorno in Serie A ha fatto benissimo all’ivoriano, rientrato in Italia dopo oltre due anni trascorsi in Cina. Le prime giornate di questo campionato hanno mostrato un giocatore in forma pazzesca, con una decisa voglia di guidare gli emiliani fuori dalla corsa salvezza. Di queste prime sette partite, l’attaccante ne ha giocate cinque, realizzando ben tre gol, tutti messi a segno in casa, al Tardini. Il primo è arrivato contro la Juventus prima in classifica (partita terminata poi 1-2), poi ha segnato ancora in occasione del 2-0 al Cagliari e, infine, nell’ultima giornata, si è fatto vedere anche contro l’Empoli, prima di uscire per infortunio al 5′ della ripresa (il suo 1 a 0 vale i tre punti).

Infortunio Gervinho, una partenza fortissima per l’ivoriano

Gervinho, attaccante Parma

Tre gol in cinque presenze. Un avvio clamoroso per Gervinho, che ricorda lo spettacolare esordio nella Roma della stagione 2015/2016. In quell’occasione l’attaccante si mise in mostra con un gol al Carpi e una doppietta a Palermo. Ma l’ivoriano ha abituato sempre il suo pubblico ad inizi scoppiettanti. Tre gol sono arrivati anche Lilla in Ligue 1 nel 2010/2011 in 7 partite giocate; all’Arsenal in Premier League nel 2012/2013 in 6 presenze e sempre con la Roma nel 2013/2014 nell’arco di sette occasioni diverse.

L’età avanza, ma non la capacità di essere decisivo per Gervinho. I due anni in Cina sembravano il preludio alla fine di carriera, ma il Parma ha fortemente voluto la presenza dell’ivoriano nuovamente in Serie A. Così, dopo aver collezionato 29 presenze e 4 gol in due stagioni all’Hebei, il nuovo pupillo dei tifosi parmensi ha fatto la valigia ed è tornato in Italia, pronto a regalare nuove emozioni sui campi del “campionato più bello del mondo”.

Infortunio Gervinho, le condizioni dell’attaccante

Infortunio Gervinho

Tutti incrociano le dita per le sue condizioni. Gervinho si è fermato dopo un problema alla gamba riscontrato in campo contro l’Empoli, alla fine del primo tempo del match e in occasione di uno scatto. L’eroe di giornata ha stretto i denti e ha provato a riprendere il suo post all’inizio della ripresa, ma il dolore non ha lasciato scampo ed è uscito, lasciando il posto a Di Gaudio. Il Parma sta procedendo ad effettuare tutti gli esami necessari per accertarsi delle reali condizioni dell’ex Roma e per scongiurare un eventuale lungo stop.

Alessandra Curcio