Szczesny o Perin? ESCLUSIVA, Battistini: “Il polacco all’altezza della situazione”

0
806
Szczesny, Juventus

Szczesny o Perin? ESCLUSIVA, Battistini: “Il polacco all’altezza della situazione”. L’ex portiere e ora procuratore, tra gli altri assiste Nicola Leali, ci parla dei portieri della Juventus.

Ai nostri microfoni sottolinea: “Szczesny è maturato davvero molto e sta dimostrando di essere all’altezza della situazione alla Juventus. Dovrei conoscere il ragazzo però per espormi su di lui. Posso dire che ha fatto bene ad andare alla Juventus. Si tratta di un portiere molto lineare e concreto, mentre Perin è un ragazzo più estroverso. Chi farei giocare io? Per fare una valutazione precisa dovrei conoscerli bene entrambi“.

Szczesny o Perin? ESCLUSIVA, Battistini: “Il polacco all’altezza della situazione”

Mattia Perin, Juventus

Il portiere polacco è partito titolare per dimostrare di aver fatto il salto di qualità. Sulle spalle porta la pesantissima eredità del numero 1 indossato per 17 anni da Gigi Buffon non uno qualunque, ma sta rispondendo con personalità e grande carisma. Lo ha dimostrato soprattutto nel debutto di Champions League contro il Valencia dove ha parato un calcio di rigore al minuto 91. Portiere estremamente reattivo e ordinato ha dimostrato di avere tutto per poter giocare titolare in bianconero.

Mattia Perin invece è arrivato per fare il secondo, ma sperava di giocare di più fino a questo momento. Ha disputato solo una partita da titolare quella nel match infrasettimanale contro il Bologna, riuscendo a tenere la porta inviolata e senza dover compiere eccessive parate. Ovviamente il duello è stimolante anche se Mattia spera di avere più fiducia e spazio.

Graziano Battistini, un nome una sicurezza

Dopo aver svolto una buona carriera da portiere questi è diventato procuratore e tra gli altri gestisce il talento in orbita Juventus Nicola Leali oltre ad Andrea Cragno che molto bene sta facendo al Cagliari in Serie A. Nato a Monza il 30 settembre del 1970 ha vissuto diverse stagioni da secondo nell’Udinese alle spalle di Luigi Turci, vestendo anche le maglie di Verona e Bari tra le altre.