Infortunio Luis Alberto, Lazio news: piovono critiche sullo spagnolo

0
477

Dopo la sconfitta nel derby, la Lazio deve far fronte anche allo stop di Luis Alberto, fermo per un affaticamento muscolare.

Brutte notizie per la Lazio. Prima la sonora sconfitta con la Roma nel derby di campionato, poi i problemi di Luis Alberto. Lo spagnolo è alle prese con un affaticamento muscolare, ma l’infortunio non è l’unico ostacolo: il giocatore sta vivendo un forte periodo di crisi dal punto di vista del rendimento. L’umore in casa Lazio è decisamente a terra e si dovrà correre ai ripari per evitare che questa situazione incida negativamente sulle prossime partite dei biancocelesti e li costringa ad indietreggiare nella classifica di Serie A. Ma cosa sta succedendo allo spagnolo?

Infortunio Luis Alberto: i compagni polemizzano con il trequartista laziale

Luis Alberto, infortunio Lazio

L’avvio di questa stagione si è rivelato particolarmente difficile per Luis Alberto. Lo spagnolo non è riuscito ancora a raggiungere i soliti standard del rendimento. Il fantasista iberico non ha brillato nelle sfide di questo inizio campionato contro le big di Serie A. Prima a Torino contro la Juventus, poi sabato a Roma contro la squadra giallorossa. Una grande delusione per i tifosi laziali, che in lui avevano riposto grandi speranze.

Non solo. A prendersela sono stati soprattutto i veterani biancocelesti, che si sono subito opposti a questo atteggiamento del giocatore. A rivelare l’indiscrezione è Il Messaggero, che riporta le feroci critiche rivolte a Luis Alberto da parte degli altri compagni di squadra, in particolare Lulic, Parolo e Immobile. I tre “senatori” avrebbero affrontato lo spagnolo a viso aperto, chiedendogli di rimettersi in sesto per il bene della squadra. Anche l’allenatore, Simone Inzaghi, ha redarguito il diretto interessato, in un duro scontro ripreso dalle telecamere durante il derby.

Infortunio Luis Alberto: come sta il centrocampista?

Luis Alberto, critiche Lazio

Come se non bastasse, ai problemi di spogliatoio si sono aggiunti i problemi fisici. Il centrocampista offensivo ha accusato un affaticamento muscolare che lo ha costretto a saltare la ripresa degli allenamenti e osservare un periodo di riposo. Si teme il riemergere della grave pubalgia che lo fermò tre anni fa tra le fila del Deportivo. La Lazio non intende correre rischi e Sky Sport riferisce che lo spagnolo non sarà in campo contro l’Eintracht Francoforte e forse nemmeno con la Fiorentina. Al suo posto Inzaghi impiegherà Correa.

Alessandra Curcio