Risultati Champions League, Juventus news: tutte le partite di oggi

0
515
Champions League

Oggi tocca agli impegni di Champions League: si scende in campo per la seconda giornata del torneo europeo dalla coppa più ambita. Stasera tocca a Juventus e Roma, mentre domani sarà il turno di Inter e Napoli.

La Juventus viaggia a punteggio pieno in campionato. Anche lo scontro diretto di alta classifica con il Napoli è stato archiviato dai bianconeri con una vittoria in rimonta, grazie alla doppietta di Mandzukic e alla ciliegina di Bonucci. Ora la Vecchia Signora deve essere in grado di fare altrettanto bene in Europa, nel percorso in Champions League. Dopo il Valencia è tempo di incontrare lo Young Boys, squadra minore, ma non priva di insidie.

Risultati Champions League, le partite di oggi, martedì 2 ottobre

Massimiliano Allegri, Juventus, Champions League

Ad inaugurare la giornata di gare europee sarà la Juventus gudata da Massimiliano Allegri. Questa sera si gioca in casa, all’Allianz Stadium, ad un orario un po’ insolito, le 18.55. Dall’altra parte ci saranno i ragazzi dello Young Boys, squadra campione di Svizzera. La compagine bianconera dovrà fare a meno di Cristiano Ronaldo, squalificato per un turno dopo la discussa espulsione rimediata in campo contro il Valencia per un dubbio fallo su Murillo. Per lo stesso girone l’altra partita è prevista alle 21.00, all’Old Trafford, tra il Manchester United di Mourinho e la squadra spagnola precedentemente battuta dai campioni d’Italia.

L’altra italiana a scendere in campo questa sera alle 21.00 sarà la Roma di Di Francesco che all’Olimpico ospiterà il Viktoria Plzen. Dopo la disfatta del Bernabeu, i giallorossi cercano riscatto. Nell’ altra gara del girone trasferta in Russia per il Real Madrid, che andrà a casa del Cska Mosca. Alle 18.55 si giocherà anche Hoffenheim-Manchester City, con gli inglesi in trasferta che hanno l’unico obiettivo della vittoria, avendo perso la prima sfida contro il Lione. La squadra francese ospiterà in casa alla ‘Groupama Arena’, lo Shakhtar Donetsk. Le altre due gare in programma quest’oggi sono Aek-Benfica e Bayern-Ajax.

Champions League, i risultati delle partite di oggi

Juventus-Young Boys, Champions League

18:55

Hoffenheim – Manchester City
Juventus – Young Boys

21:00

AEK – Benfica
Bayern – Ajax
CSKA Mosca – Real Madrid
Lione – Shakhtar
Manchester Utd – Valencia
Roma – Plzen

Alessandra Curcio