Calciomercato Juventus, ultime notizie: De Ligt torna nel mirino

0
378

La Juventus continua a lavorare per rinforzare già a gennaio la propria rosa. Ma attenzione, perchè oltre agli obiettivi Pogba e Chiesa, i bianconeri seguono da vicino De Ligt dell’Ajax.

Calciomercato Juventus, De Ligt nel mirino bianconero

Calciomercato Juve de Jong Ajax de Ligt
Frenkie De Jong @ Getty Images

La Juventus avrebbe individuato in Matthijs de Ligt, centrale dell’Ajax come difensore centrale del futuro per i bianconeri. E’ da mesi tra i primi della lista di Paratici e anche se il giocatore più volte si è offerto al Barcellona, l’affare può realizzarsi a fine stagione. Il ragazzo, classe 1999, costa 40 milioni, ed è uno dei punti di forza dell’Ajax che vorrebbe non venderlo a meno che non arrivi una clamorosa offerta.

Juventus, piace tanto Lozano

Lozano alla Juventus
Hirving Lozano ©Getty Images

E’ Hirving Lozano il nuovo obiettivo per l’attacco bianconero. Il bomber del Psv Eindhoven è, infatti, entrato nel mirino di Marotta e del suo staff che starebbero pensando di avviare una trattativa con la società olandese per far trasferire l’attaccante a Torino. La cifra del cartellino si agira intorno ai 40 milioni di euro, ma i bianconeri vorrebbero chiudere per 30. Ci sarà molto da lavorare su queste cifre, anche perchè Manchester United e Bayern Monaco avrebbero messo gli occhi sull’attaccante. Adesso bisognerà vedere come si evolverà la stagione del centravanti messicano e in primavera se ne saprà di più.

Calciomercato Juventus, Embolo torna sul taccuino di Paratici

Breel Embolo
Breel Embolo (Getty Images)

C’è un altro nome che la Juventus segue da vicino. Breel-Donald Embolo è considerato ad oggi uno dei profili più interessanti del panorama calcistico internazionale. Il 21eenne camerunese naturalizzato svizzero, che in passato è stato accostato alla Juventus, e anche se veste attualmente la maglia dello Schalke 04 a cui è legato da un contratto fino al 30 giugno 2021, potrebbe arrivare in bianconero la prossima estate. I bianconeri avrebbero chiesto informazioni sull’ex Basilea. Il club tedesco chiede 40 milioni di euro, ma la società bianconera vorrebbe chiudere a 30. Resta tutto da considerare ancora in fase embrionale, ma la sensazione è che la Juventus è seriamente interessata al ragazzo. A gennaio si potrebbe iniziare a definire qualcosa, anche se spesso le squadre tedesche non amano cambiare in corsa, pertanto semmai l’operazione si farà, sarà durante la sessione di mercato estiva 2019.