Juventus, ultime notizie: possibile l’arrivo di Zidane

0
409
Zinedine Zidane
Zinedine Zidane

Il campionato di Serie A si ferma per lasciare spazio alle nazionali. Si parla, dunque, d’altro. Tra gli argomenti più caldi, sicuramente, il possibile arrivo di Zinedine Zidane in dirigenza.

Juventus, Zidane molto vicino ai bianconeri?

Zinedine Zidane

Si parla del possibile approdo di Zinedine Zidane nello staff dirigenziale della Juventus. Se ne è parlato tanto in questi mesi, ma adesso con addio di Marotta, l’accostamento non è più fantacalcio. A dar peso a quest’ipotesi ci pensa anche l’agente del francese, Alain Migliaccio: “Zizou non andrà ad allenare in Premier League perché non è compatibile con il suo stile. Juventus? Potrebbe essere, ha una storia con quel club”.

L’agente del campione del mondo 1998 con la Francia, al Journal de Dimanche ribadisce che Zizou al momento: “si è preso un anno sabbatico e non tornerà indietro. L’Inghilterra comunque non lo attrae, ne abbiamo parlato”. Si è parlato di un possibile approdo alla Juventus, ecco la svolta: “C’è una storia con la Juve, potrebbe essere. Potrebbe essere sedotto da un club del suo cuore, da un progetto magnifico, non necessariamente da una grande d’Europa”.

Juventus, a riposo fino a mercoledì

Leonardo Bonucci, Juventus

La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato che la squadra riposerà fino a mercoledì: “Il campionato vive la sua seconda pausa, e la Juventus usufruisce di qualche giorno di meritato riposo, concesso da Mister Allegri. Di ritorno dalla vittoriosa trasferta di Udine, il gruppo, fatta eccezione per i Nazionali, si ferma infatti oggi, domani e martedì. Appuntamento al JTC Continassa nel pomeriggio di mercoledì.”

Juventus, De Sciglio provato nella difesa a tre

Infortuni De Sciglio sostituti
De Sciglio ©Getty Images

Mattia De Sciglio è tornato a disposizione di mister Massimiliano Allegri e dagli allenamenti svolti la settimana scorsa si è pensato che il tecnico toscano sta pensando di provare l’ex difensore del Milan come terzo di una difesa a tre. Nell’ultima partitella settimanale ha giocato al fianco di Bonucci e Chiellini facendo l’ultimo di destra, ruolo spesso ricoperto da Andrea Barzagli. Nuovo ruolo per il difensore bianconero che probabilmente sta per iniziare una nuova carriera. Le sue abilità da terzino restano indiscusse, ma forse le prestazioni straordinarie di Joao Cancelo e la duttilità di Cuadrado potrebbero limitare il suo impiego.