Juventus ultime notizie: domani riprendono gli allenamenti, ma senza i nazionali

0
403
Agnelli società Juventus
Agnelli e Allegri @ Getty Images

Il campionato di Serie A si ferma per lasciare spazio alle nazionali. Si parla, dunque, d’altro. Mattia De Sciglio torna a disposizione, Zidane si avvicina ai bianconeri.

Juventus, domani la ripresa degli allenamenti

Massimiliano Allegri, Juventus

La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato che la squadra riposerà fino a domani: “Il campionato vive la sua seconda pausa, e la Juventus usufruisce di qualche giorno di meritato riposo, concesso da Mister Allegri. Di ritorno dalla vittoriosa trasferta di Udine, il gruppo, fatta eccezione per i Nazionali, si ferma infatti oggi, domani e martedì. Appuntamento al JTC Continassa nel pomeriggio di mercoledì.”

Juventus, De Sciglio alla Barzagli?

Mattia De Sciglio, Juventus

Mattia De Sciglio è tornato a disposizione di mister Massimiliano Allegri e dagli allenamenti svolti la settimana scorsa si è pensato che il tecnico toscano sta pensando di provare l’ex difensore del Milan come terzo di una difesa a tre. Nell’ultima partitella settimanale ha giocato al fianco di Bonucci e Chiellini facendo l’ultimo di destra, ruolo spesso ricoperto da Andrea Barzagli. Nuovo ruolo per il difensore bianconero che probabilmente sta per iniziare una nuova carriera. Le sue abilità da terzino restano indiscusse, ma forse le prestazioni straordinarie di Joao Cancelo e la duttilità di Cuadrado potrebbero limitare il suo impiego.

Juventus, i bianconeri in nazionale

Federico Bernardeschi, Juventus

Questi i bianconeri che si vestiranno d’azzurro a seguito delle convocazioni di mister Roberto Mancini:
Bernardeschi, Perin, Chiellini e Bonucci saranno gli juventini che giocheranno le due partite con gli Azzurri: l’amichevole contro l’Ucraina, il 10 ottobre alle 20.45 a Genova, e la sfida contro la Polonia, domenica prossima alle 20.45 a Chorzow. Proprio Polonia-Italia, sarà il primo dei derby di Szczesny: infatti, oltre alla sfida contro l’Italia, la Nazionale polacca giocherà contro il Portogallo di Cancelo, giovedì 11 alle 20.45, sempre a Chorzow. La nazionale Campione d’Europa in carica giocherà contro Polonia in Nations League e poi, il 14 alle 18, incontra in amichevole in trasferta la Scozia. Tra i convocati Joao Cancelo, ancora fuori Cristiano Ronaldo. I Campioni del Mondo giocano contro l’slanda e tra i convocati c’è uno dei simboli transalpini Blaise Matuidi. Si gioca a Guincamp (11 ottobre alle 21) e poi, in Nations League, ci sarà la sfida contro la Germania allo Stade de France, il 16 alle 20.45.
QUI PER VEDERE LA LISTA COMPLETA DEI BIANCONERI IN NAZIONALE