Polonia-Italia, juventini in campo: derby bianconero per Szczesny

0
499
Szczesny, Juventus

Per l’Italia di Roberto Mancini sarà una gara decisiva per quanto concerne la Nations League. Bisogna vincere in Polonia per non retrocedere in B.

Polonia-Italia, gli azzurri costretti a vincere

Mancini Italia Juventus
Roberto Mancini ©Getty Images

Sarà una partita decisiva per non retrocedere nella Nations League. Domenica gli azzurri affrontano allo stadio Slaski di Chorzow la Polonia in uno scontro diretto nel quale le due squadre faranno il possibile per rimanere in gioco e evitare la retrocessione in Lega B. In caso di pareggio dipenderà tutto dalle due partite dell’ultima giornata: Italia-Portogallo il 17 novembre e Portogallo-Polonia il 20 novembre. Roberto Mancini proverà a trovare finalmente una vittoria con la nazionale azzurra, ancora a secco in queste ultime uscite.

Polonia-Italia, derby bianconero per Szczesny

Szczesny, Juventus

C’è un pò di azzurro in casa polacca, infatti, oltre all’ex Torino Glik, al napoletano Zielinski e al goleador del Genoa Piatek, tra i pali si trova il numero uno della Juventus, Szczesny. Per l’estremo difensore ex Roma è una partita speciale ed importante. La possibilità di sfidare la “sua” Italia con dentro alcuni dei suoi compagni di squadra alla Juventus. Tra questi Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e Federico Bernardeschi. Il polacco ha voglia di mettersi in mostra, ma soprattutto non farà sconti qualora ci fosse la possibilità di battere gli azzurri.

Colui che ha preso il posto di Gigi Buffon tra i pali della Juventus, ha conquistato durante queste settimane i tifosi bianconeri con prestazioni di personalità e sicurezza. E’ tra gli intoccabili della nazionale polacca e naturalmente punta a diventarlo anche della Vecchia Signora. La curiosità è ancora più interessante se si pensa che tra gli azzurri c’è anche l’altro portiere della Juventus, Mattia Perin.

Polonia-Italia, le probabili formazioni

Leonardo Bonucci ©Getty Images

Polonia-Italia sarà una partita difficile per entrambe le nazionali, soprattutto per l’Italia che deve vincere assolutamente in terra polacca. Tra i 22 giocatori in campo sarà derby tra i bianconeri Szczesny, Bonucci, Chiellini e Bernardeschi.  Ecco le probabili formazioni delle due squadre che scenderanno in campo domenica ore 20.45.

Polonia(4-4-2)
Szczesny;Bereszynski; Glik; Bednarek; Jedrzejczyk; Zielinski; Krychowiak; Klich; Kurzawa; Lewandowski; Piatek. All.: Brzeczek.

Italia(4-3-3)
Donnarumma;Florenzi; Bonucci; Chiellini; Criscito; Verratti; Jorginho; Pellegrini; Bernardeschi; Insigne; Chiesa. All. Mancini.