Vidal alla Juventus, Calciomercato: il Barca lo propone ai bianconeri

0
451
Arturo Vidal, Juventus calciomercato

Arturo Vidal, centrocampista del Barcellona, nelle ultime settimane ha faticato con i blaugrana fino ad essere messo fuori rosa. Il giocatore potrebbe tornare a Torino.

Arturo Vidal, centrocampista del Barcellona, potrebbe lasciare presto la Spagna, dopo che la società blaugrana ha deciso di metterlo fuori rosa. Dal suo arrivo nella sessione di calciomercato estiva, infatti, il calciatore cileno non ha reso secondo le aspettative e potrebbe lasciare presto. Il calciatore, negli ultimi tempi, ha patito anche qualche problema fisico, che una nuova eventuale squadra andrebbe ad approfondire. Si è parlato, nelle ultime ore, di un possibile avvicinamento del calciatore alla Juventus, dove ha già giocato in passato.

Juventus, Vidal ipotesi possibile?

Pogba Vidal Juve @ Getty Images
Pogba Vidal, calciomercato

Nelle ultime ore il nome di Arturo Vidal sarebbe stato avvicinato, nuovamente, alla Juventus per un prossimo futuro; il calciatore, infatti, è appena arrivato al Barcellona, dopo il Bayern Monaco, ma non sta rendendo come tutti si auspicavano nella società blaugrana. Il Barcellona, tra l’altro, qualche giorno fa ha deciso di metterlo fuori rosa e pare plausibile che il calciatore voglia trovare una nuova sistemazione, già nel mercato di riparazione a gennaio. Vedremo, quindi, se ci sarà un ritorno a Torino per il centrocampista cileno, che andrebbe a chiudere un buco esistente nel centrocampo della Juventus, dopo le uscite di Marchisio e Sturaro.

Secondo le indiscrezioni che circolano, la possibilità che il giocatore cileno raggiunga nuovamente Torino starebbero lievitando. Qualche tempo fa aveva dichiarato, anche, che la sua esplosione era arrivata grazie ai bianconeri, che lo avevano prelevato in Germania lanciandolo a centrocampo in coppia con il francese Paul Pogba, anche lui tornato nei radar della società piemontese negli ultimi tempi. Potrebbe, dunque, essere un ritorno al passato per la vecchia signora.

Juventus, il passato bianconero di Vidal

Vidal, Juventus Calciomercato

Arturo Vidal, centrocampista del Bayern Monaco, ha vestito la maglia della Juventus dal 2011 al 2015, vestendo la casacca bianconera per 124 partite, mettendo insieme anche 35 reti, non pochi per un calciatore con il suo ruolo. Con i bianconeri ha conquistato 4 scudetti, 2 supercoppe italiane e 1 Coppa Italia. Da ricordare, anche, la finale di Berlino del 2015 persa contro il Barcellona.