Conferenza Allegri, Manchester-Juventus: “Mandzukic non avrebbe giocato”

0
400
Massimiliano Allegri © Getty Images
Massimiliano Allegri © Getty Images

Ecco le sue parole riportate da Sky Sport: “Mandzukic mi ha tolto un problema, non avrebbe giocato. Ho alcuni dubbi, bisogna giocare molto bene dal punto di vista tecnico. Alzano molto la palla e questo fa sì che dobbiamo tenerla più a terra possibile. E’ una partita di grande fascino, in uno stadio meraviglioso contro una squadra storica. Per noi è importante soprattutto vedere a che punto siamo in Champions. Se vinciamo siamo messi molto bene, altrimenti dobbiamo fare altri punti”.

Conferenza Allegri, Manchester-Juventus: parla il tecnico bianconero. Alla vigilia della terza giornata di Champions League il mister parlerà alle 18:45.

Dopo il pareggio casalingo contro il Genoa, la Juventus è pronta a buttarsi a capofitto in Champions League. E per farlo dovra affrontare una difficilissima trasferta, quella di Manchester contro i Red Devils in programma martedì alle 21. Oggi è già giorno di vigilia per Chiellini e compagni. I bianconeri terranno la rifinitura alla Continassa a partire dalle 11.45, col primo quarto d’ora di allenamento aperto ai media. A seguire la partenza da Caselle destinazione Manchester e, una volta atterrati ci sarà una breve ispezione del prato dell’Old Trafford alle 17.55. È invece prevista alle 18.15 la conferenza stampa di Allegri con un giocatore bianconero, probabilmente Ronaldo o Chiellini. In casa United la rifinitura è programma alle 11 presso il centro d’allenamento di Carrington, alle 14 la conferenza stampa di Mourinho e di un giocatore dei Red Devils.

Conferenza Allegri, Manchester-Juventus: parla il mister

Juventus-Milan Allegri Gattuso Higuain Dybala Statistiche curiosità
Max Allegri © Getty Images

Alle ore 18:45, Massimiliano Allegri parlerà nella conferenza stampa di presentazione della super sfida tra Manchester United e Juventus. Gara valida per il terzo turno di Champions League che andrà in scena domani ore 20:45 all’Old Trafford.
Il tecnico toscano dovrà scioglere alcuni dubbi di formazione. Sicuro il ritorno di Crisitano Ronaldo dopo la squalifica. Dybala potrebbe essere titolare. Allegri cercherà di ritrovare il giusto morale dopo il passo falso di sabato contro il Genoa.

Manchester-Juventus, torna Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, fantacalcio Juventus

In vista della sfida dell’Old Trafford potrebbe essere confermato il 4-2-3-1. In porta giocherà Szczsney. In difesa rientra Giorgio Chiellini che si riprende anche la fascia da capitano, dopo averla “prestata” a Bonucci. In mezzo al campo invece Emre Can dovrebbe giocare al posto di Rodrigo Bentancur, Matuidi l’altro centrocampista insieme a Pjanic.  Davanti dubbio sulla destra con ballottaggio tra Dybala e Bernardeschi con Douglas Costa che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Sono confermati invece Ronaldo e Mandzukic. Nel Manchester ci sarà il grand ex Paul Pogba, recupera Lukaku e Smalling torna al centro della difesa.

Manchester United – De Gea; Valencia, Smalling, Lindelof, Shaw; Fellaini, Matic, Pogba; Martial, Lukaku, Rashford

Juventus – Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo