Marcelo alla Juventus, Calciomercato: torna calda la pista

0
498
Mercato Juve Marcelo Manolas Champions Real Madrid-Roma
Marcelo @ Getty Images

Marcelo alla Juventus, Calciomercato: torna calda la pista. Il terzino sembra essere stufo del Real Madrid e vorrebbe raggiungere il suo amico Cristiano Ronaldo a Torino. Nelle ultime ore si vocifera anche di un possibile scambio con Alex Sandro. C’è chi parla addirittura di firma per gennaio già apposta sul contratto, anche se sono solo voci di corridoio.

Il terzino brasiliano sarebbe importante per dare maggiore spessore alla squadra bianconera anche in vista del rush finale della seconda parte di stagione per la Champions League. Un calciatore che ha una grande tecnica e anche intesa con il calciatore in questione. Ronaldo è pronto a spingere per concludere quest’affare.

Marcelo può cambiare maglia

Marcelo

Giocatore rapido e dotato di grande tecnica può far fare un ulteriore salto di qualità alla squadra bianconera. A sinistra al momento Alex Sandro sta svolgendo gli straordinari anche perché manca Leonardo Spinazzola che ora è infortunato dopo la lesione dei legamenti avvenuta nella scorsa stagione. I bianconeri si schierano a quattro e ora possono contare sul recupero di Mattia De Sciglio in grado di giocare anche sulla fascia mancina.

Il calciatore del Real Madrid ha grande esperienza e nonostante qualche deficit in fase di copertura può fare la differenza quando si muove in profondità per arrivare sul fondo. Giocatore dotato di grande intelligenza è un ragazzo in grado di fare la differenza calciando anche da fuori. Sarà importante capire ora se sarà in grado di fare un salto di qualità importante grazie alle sue doti nel cambio di passo.

Le regole cambiano e aiutano

Marcelo

Le regole della Champions League sono cambiate e aiutano in questo senso. Da quest’anno infatti un calciatore che ha giocato la competizione con una squadra nella fase finale dagli ottavi in poi potrà farlo anche con un’altra maglia. Fino all’anno scorso questo era impossibile a causa del regolamento, rendendo tutto più complicato. Sarà importante ora valutare se si troverà l’accordo col Real Madrid che non sembra intenzionato a voler per forza trattenere il calciatore. C’è bisogno di Cristiano Ronaldo anche in grado di fare la differenza nell’affare, proponendo un’offerta importante.