Pagelle Paris Saint Germain-Napoli, i voti: top e flop

0
390
Angel Di Maria
Angel Di Maria @ Getty Images

Pagelle Paris Saint Germain-Napoli, i voti: top e flop. La gara si è disputata per il terzo turno di Champions League.

Si è giocato al Parco del Principi la sfida tra il Napoli e il Paris Saint Germain. Una partita importante per entrambe le compagini. I partenoei volevano dare seguito alla vittoria ottenuta contro il Liverpool. I napoletani riescono a portare a casa un punto importantissimi per la classifica di Champions League. Potevano essere tre i punti, ma la classe di Di Maria annulla i sogni di gloria dei partenopei. Partita giocata da grande squadra in casa di una delle favorite alla vittoria finale. In ombra Cavani.

I voti del Napoli

Josè Callejon – Getty Images

Ospina 6

Mario Rui 5

Albiol 6

Maksimovic 6

Koulibaly 6

Fabia Ruiz 6

Callejon 6,5

Allan 6,5

Hamsik 6

Insigne 7

Mertens 7

I voti del Paris Saint Germain

Di Maria – Getty Images

Areola 6

Meunier 6

Marquinhos 5

Kimpembe 5

Bernat 5,5

(46′ Kehrer) 5

Rabiot 5,5

Verratti 5

Mbappé 5,5

Di Maria 5

Neymar 6

Cavani 5

(75′ Draxler 5)

Paris Saint Germain-Napoli, i partenopei vogliono il primo posto

Dopo l’importantissima vittoria ottenuta contro il Liverpool nell’ultima giornata di Champions League, la squadra di Carlo Ancelotti prova a fare il colpo in casa del Paris Saint Germain di Tuchet. I francesi stanno nettamente dominando in Francia, ma spesso si piacciono troppo in campo internazionale. Il tecnico ex Borussia si affida a quattro attaccanti, Neymar, Mbappe, Cavani e Di Maria. Il Napoli invece molto più equilibrato con in attacco Insigne e Mertens. A Centrocampo gestirà tutto la coppia Hamsik, Allan. Ancelotti sa come si affrontano queste partite, sa come imbrigliare i parigini ed è pronto ad una partita di altissimo livello, tecnico e soprattutto tattico. Sfida di grandissimo fascino, quella tra Napoli e Paris Saint Germain. Dall’alto del primato nella classifica del girone di Champions League, gli azzurri cercano un risultato positivo per provare ipotecare o quasi il passaggio del turno.

Gli unici precedenti tra Paris Saint-Germain e Napoli risalgono ai sedicesimi di Coppa Uefa del 1992-93; il PSG vinse 2-0 a Napoli, mentre fini in parità 0-0 al Parco dei Principi. Il PSG non ha mai battuto una squadra italiana in Champions League. Il Napoli ha vinto le ultime quattro partite ufficiali contro squadre francesi.