Giorgio Chiellini, Juventus

Giorgio Chiellini non ha giocato contro l’Empoli per un problema accusato pochi minuti prima della gara del Castellani. Per via precauzionale, sia il capitano che l’allenatore bianconero, hanno preferito non rischiare.

Riscaldamento pre gara di Empoli-Juventus, tutto sotto controllo finchè Giorgio Chiellini non avverte un problema muscolare. Nulla di grave, si saprà a fine gara dal mister toscano: solo affaticamento. E’ sicuramente poco grave ciò che ha subito il difensore bianconero, ma non un affaticamento o un piccolo risentimento possono diventare cose pericolose se sottovalutate. La Juventus ed il suo staff sanno benissimo che bisogna stare attenti a qualsiasi dettaglio, la stagione è lunga e difficile. Non si può sbagliare nulla.

Infortunio Chiellini, quando rientra il capitano?

Giorgio Chiellini, Juventus

Si aspettano gli esami strumentali per conoscere nei dettagli l’entità dell’infortunio o fastidio accusato da Giorgio Chiellini nel pre gara di Empoli. Il difensore non sembra essere preoccupato da quanto accaduto, giusto una ragionevole precauzione in vista della lunghissima stagione in vista. La fortuna di Massimiliano Allegri è la rosa. Infatti, il tecnico toscano, ha potuto subito schierare un giocatore affidabile come Daniele Rugani che naturalmente non ha le caratteristiche, soprattutto, carismatiche di Chiellini, ma che ha fatto vedere ottime cose al fianco di Bonucci.

Ma quando potrà portare Chiellini a disposizione di Allegri? Come dicevamo si attendono gli esami del caso per conoscere tutto nel dettaglio. Da indiscrezioni arrivate dal mondo Juventus, sembrerebbe che il capitano bianconero potrebbe tornare utile già sabato pomeriggio in campionato contro il Cagliari all’Allianz Stadium. Utile si, ma difficilmente sarà schierato tra i titolari da Allegri. Infatti, il tecnico bianconero potrebbe affidarsi nuovamente alla coppia Rugani-Bonucci anche per la sfida interna contro i sardi. Questo per farsì che il capitano juventino possa essere al 100% nella gara di ritorno contro il Manchester United in Champions League.

Infortunio Chiellini, Rugani al suo posto?

Daniele Rugani, Juventus

La prova di Daniele Rugani contro l’Empoli ha convinto Massimiliano Allegri. Un’alternativa che ha dato un pò di serenità al tecnico toscano anche in prospettiva futura. Sarà nuovamente Rugani a giocare titolare al posto del difensore della nazionale contro il Cagliari sabato pomeriggio, anche se Benatia e Barzagli sono pronti, come sempre.

 

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK