indisponibili di Juventus-Verona
Sami Khedira © Getty Images

La Juventus è tornata a vincere in campionato dopo il pari casalingo con il Genoa, ha battuto l’Empoli al Castellani grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo.

La società bianconera, tramite il suo sito internet ufficiale, juventus.com, ha rilasciato un comunicato dove viene spiegato il programma lavorativo della Juventus. Ecco il comunicato: “Meritato riposo per la Juventus, rientrata in tarda serata a Torino dopo la vittoria di Empoli. Oggi e domani niente allenamenti: ci si ritrova al JTC martedì mattina, per cominciare a lavorare in prospettiva Juve-Cagliari”

Juventus, le condizioni degli infortunati

Giorgio Chiellini, Juventus, fantacalcio

La Juventus sabato ha siglato la nona vittoria in Serie A contro l’Empoli. La vittoria del Castellani è stata sofferta anche perchè in difesa si è sentita la presenza di capitan Giorgio Chiellini che si è infortunato nel riscaldamento pre gara. Proprio oggi eseguirà gli esami strumentali, ma salvo brutte  sorprese dovrebbe tornare a disposizione già contro il Cagliari, sabato sera. Allegri, in fondo, sarebbe felicissimo di avero al massimo nella gara di ritorno casalinga contro il Manchester United.
Ancora fuori Sami Khedira, ai box già prima della pausa delle nazionali. Il tedesco  potrebbe rientrere molto probabilmente contro il Cagliari, anche quasi sicuramente non partirà dal primo mintuo. Recupera, dunque, l’ex Real Madrid che così facendo fa sorridere Allegri visto che ancora Emre Can è out. Mario Mandzukic, invece, è ancora sotto osservazione, anche il croato potrebbe tornare a disposizione contro il Cagliari sabato sera.

Juventus, Emre Can ancora ko

Emre Can [Getty Images]
La Juventus spera di recuperare al più presto i suoi centrocampisti, Sami Khedira e Emre Can.  Quest’ultimo è ai box a causa di un nodulo tiroideo. L’ex Liverpool settimana scorsa è stato sottoposto agli esami del caso e sta ancora aspettando il responso definitivo. A quanto pare il centrocampista dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico. Quest’operazione lo terrebbe lontano dai campi di gioco per almeno un mese. Allegri, naturalmente spera di recuperare al top, il tedesco Khedira che potrebbe permettere al tecnico toscano di tornare a schierare un centrocampo fisico e soprattutto più esperto tatticamente. Bentancur ha giocato buone gare, ma nell’ultima gara contro l’Empoli è apparso un pò in debito atletico pertanto un pò di riposo non sarebbe male per lui.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK