Infortunio De Rossi, ultime notizie: ecco quanto starà fuori il capitano giallorosso

0
503
Paulo Dybala e Daniele De Rossi

Si fa male Daniele De Rossi durante Napoli-Roma e per Di Francesco e tutto il popolo gallorosso è un dramma. Il capitano della Roma è costretto ad uscire e al suo posto entra Cristante.

Il capitano giallorosso ha alzato bandiera bianca, chiedendo al tecnico Eusebio Di Francesco il cambio proprio a fine primo tempo. Proprio il voler accellerare la sostituzione fa pensare a tutti che il problema possa essere più serio del previsto. La gamba di De Rossi è rimasta ko. Il ginocchio ha subito una torsione innaturale. Non sembra esserci comunque pericolo di un infortunio molto serio, ma bisogna aspettare l’esito degli esami strumentali. La Roma trema.

Infortunio De Rossi, Cristante il sostituto?

Cristante ©Getty Images

In seguito all’infortunio di De Rossi il tecnico della Roma Di Francesco ha deciso di inserire Bryan Cristante. Potrebbe essere una scelta azzardata viste le diverse caratteristiche tecnico-tattiche. Con l’ingresso in campo dell’ex calciatore dell’Atalanta, Nzonzi si è posizionato al centro, davanti alla difesa, nel suo classico ruolo di mediano basso, con Pellegrini pronto ad avanzare al centro dei tre trequartisti in appoggio ad Edin Dzeko.

Questa potrebbe essere un’idea per il futuro, durante l’assenza del capitano giallorosso, ma non è l’unica. La tentazione del tecnico giallorosso potrebbe essere quella di lanciare dal 1′ il giovane centrocampista croato Ante Coric. La cosa quasi certa è che Daniele salterà la gara con la Fiorentina e questo potrebbe essere un problema per la Roma, non solo sotto il profilo tecnico, ma anche carismatico.

Infortunio De Rossi, è sempre il solito ginocchio

Daniele De Rossi (getty images)

Daniele De Rossi durante Napoli-Roma, ha accusato una recrudescenza di un vecchio problema al ginocchio destro. Un’infiammazione a una cisti al menisco che l’aveva già costretto allo stop il 29 settembre scorso. I medici di Villa Stuart hanno visitato il centrocampista nel pomeriggio di ieri. Gli stessi dottori hanno consigliato al centrocampista della Roma un periodo di riposo per non aggravare la situazione che, al momento, appare ancora sotto controllo. Una brutta notizia per Di Francesco che ha costruito il suo centrocampo proprio intorno alla figura di Daniele. De Rossi sempre presente in campo tranne nelle gare contro Viktoria Plzen e Spal.