Zidane alla Juventus? Calciomercato: il tecnico francese ci pensa

0
452
Zidane, Juventus

Zinedine Zidane, ex allenatore del Real Madrid, sarebbe nei pensieri della dirigenza della Juventus come sostituto di Massimiliano Allegri.

Zinedine Zidane, ex allenatore del Real Madrid, avrebbe riferito ad un gruppo di tifosi di vedere un futuro a Torino, alla Juventus. Il francese ha due prospettive per un possibile arrivo in bianconero, come dirigente oppure come allenatore, successore di Massimiliano Allegri. Intanto, però, i tifosi della Juventus cominciano a sognare il grande colpo.

Juventus, Zidane al posto di Allegri?

Zidane Real Juve conferenza
Zidane © Getty Images

Zinedine Zidane, ex allenatore del Real Madrid, ha incontrato alcuni tifosi della Juventus nelle scorse ore; da questo incontro sarebbe uscita una promessa, da parte di Zizou, verso un possibile futuro sotto i colori bianconeri, come un tempo: “Voglio salutare tutti da qui, Madrid, spero che voi ve la passiate tutti bene. – si legge su Tuttosport – Spero, però, di venire presto a Torino e poter passare un po’ di tempo con tutti voi. Un grande saluto, da parte mia, a tutti e sempre Forza Juve!”.

L’ex tecnico delle merengues, con le quali ha vinto le ultime Champions League, oltre a un ruolo dirigenziale potrebbe sostituire Massimiliano Allegri in panchina. E’ qualche stagione, infatti, che si parla di un possibile addio del livornese, questa potrebbe essere quella giusta soprattutto se dovesse conquistare la massima competizione europea. Il francese potrebbe, finalmente, portare anche in Italia la figura del Club Manager, un allenatore che però prende decisioni anche societarie e non solo sul campo.

Juventus, posto nella dirigenza per Zizou?

Zidane Calciomercato Juventus Allegri Real Madrid
Zidane @ Getty Images

Nell’ultima sessione di calciomercato estiva ci sono state tante indiscrezioni su Zinedine Zidane e su un suo, possibile, arrivo alla Juventus. Secondo gli addetti ai lavori, infatti, il suo posto, a Torino, poteva essere dietro alla scrivania e non come successore di Massimiliano Allegri. Il francese, infatti, potrebbe prendere il posto di Beppe Marotta, fresco di rescissione contrattuale, che va verso Milano e l’Inter a partire dalla sessione di calciomercato invernale. Vedremo, quindi, se ci sarà la possibilità di vedere Zidane al fianco di Fabio Paratici e Pavel Nedved.