Fiorentina-Roma le pagelle, i top e i flop

0
427
Edin Dzeko ©Getty Images

Di seguito le pagelle della sfida tra Fiorentina-Roma, gara valida per l’undicesima partita di campionato giocata alle ore 18:00 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

La Roma contro il Napoli ha visto svanire all’ultimo minuto la possibilità di tornare alla vittoria in campionato. I giallorossi vogliono ritrovare continuità di gioco, ma soprattutto di risultati. La trasferta di Firenze diventa importantissima proprio per questo e la squadra di Di Francesco farà di tutto per tornare con punti dal capoluogo toscano. Anche i viola sono a 15 punti in classifica. La sconfitta contro la Lazio, e solo due punti nelle sfide contro Cagliari e Torino.

I voti della Fiorentina

Inter-Fiorentina mercato Juve Chiesa Miranda Milenkovic Veretout
Chiesa @ Getty Images

Lafont 5

Milenkovic 6.5

Pezzella 6

Vitor Hugo 6.5

Biraghi 6

Benassi 6

Veretout 6.5

Gerson 5.5

Chiesa 6

Simeone 5

Mirallas 5

I voti della Roma

Italia-Olanda mercato Juve Perin de Ligt Promes Pellegrini
Lorenzo Pellegrini @ Getty Images

Olsen 5

Florenzi 7

Fazio 5

Juan Jesus 5,5

Kolarov 6

Nzonzi 6

Zaniolo 6

Under 5

Pellegrini 6.5

El Shaarawy 5

Dzeko 4.5

Fiorentina-Roma, le probabili formazioni

Stefano Pioli © Getty Images

CASA FIORENTINA – Nell’ultima gara contro il Toro, Pioli aveva tenuto fuori dalla formazione titolare Simeone e Pjaca. Ma contro la Roma ci saranno probabilmente entrambi. Sicuro di un posto da titolare è Federico Chiesa.  A centrocampo ci sarà Gerson a completare il terzetto con Benassi e Veretout. In difesa la linea titolare, con Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi davanti al portiere Lafont.

CASA ROMA – Di Francesco, probabilmente ha trovato il modulo adatto alla sua Roma: il 4-2-3-1. Il tecnico dei giallorossi potrebbe confermare questo sistema di gioco nonostante l’assenza di Daniele De Rossi. Il capitano, da notizie che arrivano dalla capitale, salterà sicuramente la sfida di Firenze e quella successiva in Champions League contro il CSKA Mosca, difficile il suo rientro anche per la prossima gara di campionato contro la Sampdoria. In mediana ci sarà Nzonzi  con Bryan Cristante al suo fianco. Mancherà, al Franchi, anche il greco Manolas, al suo posto Fazio è il favorito per affiancare Juan Jesus. Sulla trequarti confermato il terzetto Under, Pellegrini ed El Shaarawy. A guidare l’attacco ci sarà, ovviamente, Edin Dzeko, alla ricerca di conferme in zona gol anche in orari non serali.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.