Pagelle Napoli-Paris Saint Germain, i voti: top e flop

0
404
Cavani @Getty Images
Edinson Cavani @ Getty Images

Pagelle Napoli-Paris Saint Germain, i voti: top e flop. La gara si è disputata per il quarto turno di Champions League.

Si è giocato allo stadio San Paolo la sfida tra il Napoli e il Paris Saint Germain. Una partita importante per entrambe le compagini. I partenoei volevano dare seguito alla buona prestazione di Parigi, possibilmente riuscendo a trovare i tre punti.

I voti del Napoli

Napoli-Chievo, Mertens
Napoli-Chievo, Mertens

Ospina 6

Maksimovic 5,5

Koulibaly 6

Albiol 6

Mario Rui 6

Callejon 5,5

Allan 6,5

Hamsik 5,5

F.Ruiz 6

(71′ Zielinski) 5,5

Mertens 6

(83′ Ounas) s.v.

Insigne 6

Ancelotti 6

I voti del Paris Saint Germain

Mbappè

Buffon 6,5

Meunier 6

(73′ Kimpembe) s.v.

Thiago Silva 5,5

Marquinhos 5,5

Bernat 6,5

Verratti 5

Draxler 5,5

Mbappé 5,5

Di Maria 6,5

(77′ Cavani) s.v.

Neymar 6

Tuchel 5,5

Napoli-Paris Saint Germain, grande serata al San Paolo

Carlo Ancelotti (getty images)

La squadra di Ancelotti arriva alla grande dopo la vittoria in campionato contro l’Empoli. Il Napoli ha effettuato contro i toscani un importante tourn over e questo ha permesso agli azzurri di far rifiatare alcuni dei big in vista della super sfida di Champions League contro i parigini.

Il Paris Saint-Germain, dal canto suo, è un autentica macchina da guerra. La squadra di Tuchel, infatti, ha vinto tutte le 12 partite di Ligue 1, ma in Champions League non hanno la stessa forza. Infatti, dopo la sconfitta di Anfield per 3-2 con il LIverpool, il PSG ha vinto facile per 6-1 contro la Stella Rossa, ma all’andata con il Napoli ha raggiunto il pareggio solo nei minuti finali grazie al gol di Di Maria.

Napoli-Paris Saint Germain, probabili formazioni

Dopo l’Empoli, rientrano in campo Allan, Hamsik e Callejon, in difesa rientrano anche Mario Rui e Albiol. In porta ci sarà Ospina, mentre in attacco dovrebbero essere confermati Mertens e Insigne.

Il PSG dovrebbe confermare in gran parte l’11 della gara di andata. La grande novità sarà il grande ritorno di Gianluigi Buffon dopo la squalifica. Tuchet ha recuperato Cavani, a centrocampo ci saranno Verratti, Di Maria e Rabiot. In difesa Thiago Silva e Kimpembe. A sinistra rientra Kehrer. In attacco ci saranno tutte le quattro stelle: Mbappé, Di Maria, Neymar; Cavani. Proviamo, dunque, ad ipotizzare le probabili formazioni di Napoli-Paris Saint Germain:

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Mertens, Insigne. All. Ancelotti

Paris Saint Germain (4-2-3-1): Buffon; Meunier, Thiago Silva, Kimpembe, Kehrer; Verratti, Rabiot; Mbappé, Di Maria, Neymar; Cavani. All. Tuchel