Video Italia-USA, highlights e gol: il racconto per immagini

0
359
Calciomercato Juve Barella Chiesa Bereszynski Piatek Italia-Polonia Nations League
Barella @ Getty Images

Video Italia-USA, highlights e gol: il racconto per immagini. Gli azzurri affrontano, in amichevole, gli Stati Uniti a Genk (Belgio),  CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ITALIA-PORTOGALLO.

Calciomercato Juve Lazzari Guerreiro Portogallo-Italia Nations League
Lazzari e Mancini @ Getty Images

Italia-USA, le idee di Roberto Mancini

Roberto Mancini deve mettere in campo una squadra nuova, inedita. In tanti, tra i big, hanno già lasciato il ritiro degli Azzurri per piccoli infortuni o comunque acciacchi. L’ultimo è stato Lorenzo Pellegrini, a lui si erano già registrate le partenze di Insigne, Chiellini, Jorginho, Florenzi e Immobile. Per la formazione dunque Mancini parte da Sirigu che potrebbe prendere il posto di Donnarumma, in difesa confermato Bonucci con Rugani. Sulle corsie De Sciglio ed Emerson Palmieri. Il centrocampo vedrà Barella e Verratti in campo con Sensi. L’attacco sarà tutto rinnovato, Lasagna è la certezza come centravanti e Berardi sulla destra, con Grifo favorito su Chiesa.

Italia-USA, Klismann prova il giovane Weah

Asta Fantacalcio

Così come l’Italia anche la gli americani stanno vivendo una fase di rinnovamento. Tra questi si trovano Weah e Klinsmann rispettivamente i figli di George e Jurgen, quest’ultimo allenatore della nazionale. Nel 4-2-3-1 dovrebbe trovare posto Guzan, Yedlin e Villafana  i due terzini, con Carter-Vickers e Brooks centrali. Il dubbio è in attacco ballottaggio tra Wood e Sargent. Il trio di fantasisti sarà composto da Pulisic, Gall e Weah.

Italia-USA, le probabili formazioni

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci ©Getty Images

Italia (4-3-3): Sirigu; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Emerson Palmieri; Barella, Verratti, Sensi; Berardi, Lasagna, Grifo.

Usa (4-2-3-1): Horvath; Yedlin, Carter-Vickers, Brooks, Cannon; Acosta, Trapp; Pulisic, Gall, T. Weah; Sargent.