Infortunio Barzagli, Juventus: il difensore rischia due mesi di stop

0
445
Massimiliano Allegri, Juventus

L’infortunio di Andrea Barzagli si va a sommare al periodo negativo per la Juventus a livello di infortuni. Dopo lo stop di Alex Sandro e Khedira, in attesa di Emre Can, si è infortunato anche il forte difensore e il suo potrebbe essere un infortunio abbastanza grave.

Infortunio Barzagli, il difensore ko in allenamento

Infortunio Barzagli
Andrea Barzagli, difensore della Juventus

Andrea Barzagli non ha un ruolo da titolare in questa Juventus, ma Massimiliano Allegri lo considera fondamentale per diversi aspetti. Soprattutto a gara in corsa quando viene chiamato in causa per proteggere un risultato di vantaggio nel secondo tempo. Barzagli infatti torna utile quando si vuol difendere alla difesa a tre.

Dalla Continassa, nella giornata è arrivata la brutta notizie, infatti durante l’allenamento il giocatore della Juventus ha subito una lesione al quadricipite femorale della coscia destra. Come riporta la stessa Juventus “saranno comunque necessari ulteriori accertamenti anche per stabilire le terapie più opportune”. Barzagli potrebbe restare fuori circa due mesi e il suo rientro non è previsto prima di febbraio 2019.

Infortunio Barzagli, cambia il mercato bianconero

Calciomercato Juventus Higuain Rugani Chelsea Kante
Rugani, difensore della Juventus

L’infortunio patito da Barzagli potrebbe bloccare il mercato in uscita della Juventus. Infatti verranno tolti dal mercato due difensori centrali come Benatia e Rugani, al momento scontenti per l’utilizzo non continuo da parte di Massimiliano Allegri.  Adesso si aspetta la notizia definitia in arrivo dallo staff medico per capire come riorganizzare la rosa in vista del proseguo della stagione che sta per entrare nel vivo tra campionato e Champions League.