Calciomercato Juventus, le ultime notizie: in difesa uno tra De Ligt e Manolas

0
483
Calciomercato Juve Cuadrado Roma Manolas Pellegrini
Manolas @ Getty Images

Il Calciomercato Juventus ci ha insegnato che non si può mai dare nulla per scontato. Adesso i bianconeri, dopo aver creato una squadra di altissimo livello cercano di migliorarla anche in prospettiva futura.

Calciomercato Juventus, in difesa uno tra De Ligt e Manolas

Calciomercato Juve de Jong Ajax de Ligt
Frenkie De Jong, difensore Ajax

La Juventus avrebbe individuato in Matthijs de Ligt, centrale dell’Ajax come difensore centrale del futuro per i bianconeri. E’ da mesi tra i primi della lista di Paratici e anche se il giocatore più volte si è offerto al Barcellona, l’affare può realizzarsi a fine stagione. Il ragazzo, classe 1999, costa 40 milioni, ed è uno dei punti di forza dell’Ajax che vorrebbe non venderlo a meno che non arrivi una clamorosa offerta. L’addio di Andrea Barzagli, giunto a fine carriera, le partenze molto probabili di Daniele Rugani e Medhi Benatia accellerano la trattativa. Ricordiamo che i bianconeri seguono da vicino anche il difensore della Roma Manolas.

 

Calciomercato Juventus, Marcelo arriva a giugno

Mercato Juve Marcelo Manolas Champions Real Madrid-Roma
Marcelo @ Getty Images

A giugno i bianconeri potrebbero accontentare proprio Cristiano Ronaldo che più volte ha fatto capire di volere Marcelo alla Juventus. I due hanno una grande intesa e spesso a Madrid uscivano anche fuori dal campo insieme.

Al momento appare assai complicato fare l’affare nel calciomercato di gennaio, ma tutto sembra ormai deciso per giugno. Il mancino è un ragazzo dotato di grandissima personalità e in grado di fare la differenza non solo per la rapidità ma anche per la tecnica. Negli anni a Madrid è anche molto migliorato in fase difensiva, riuscendo a dimostrare capacità anche in fase di copertura.