Juventus-Atletico Madrid, Champions League: Allegri, “Chi ha ambizione, non ha timore”

0
406
Champions League

Sarà Juventus Atletico Madrid l’ottavo di Champions League, lo ha detto l’urna del sorteggio poco fa. Massimiliano Allegri ha voluto motivare il popolo bianconero per questo sorteggio poco fortunato. Su Twitter ha scritto: “Chi ha ambizione, non ha timore”.

Sicuramente i colchoneros sono avversario tosto dove gioca uno dei calciatori più forti del mondo come Antoine “Le petit diable” Griezmann. La Juventus però non può e non deve paura anzi dovrebbe essere il contrario.

Juventus-Atletico Madrid, Champions League: Allegri, “Chi ha ambizione, non ha timore”

Allegri sprona i suoi contro un avversario scomodo. Proprio i colchoneros sono la squadra che tutti più volentieri avrebbero evitato, almeno agli ottavi di finale di Champions League. Questo perché non fanno giocare, corrono molto e sono forti fisicamente.

Tecnicamente non ci sono paragoni, non si dovrebbe nemmeno scendere in campo, ma l’Atletico Madrid ha raggiunto due volte la finale della competizione negli ultimi cinque anni dimostrandosi squadra. Simeone è un tecnico esperto e può fare la differenza. La Juventus però non può e non deve assolutamente avere paura di questo avversario, casomai dovrebbe essere il contrario.