Juventus Roma probabili formazioni: Cristiano Ronaldo a riposo?

0
397
Cristiano Ronaldo, fantacalcio Juventus

Di seguito le probabili formazioni di Juventus Roma, partita che andrà in scena sabato 22 dicembre alle ore 20:30 all’Allianz Stadium di Torino. Sfida è valida per la 17ima giornata di Serie A.

Massimiliano Allegri ha confermato che Cristiano Ronaldo in una delle prossime tre sfide riposerà sicuramente. La sensazione di chi segue la Juventus da vicino è che Allegri rinuncerà al portoghese in uno dei prossimi match casalinghi: quindi Roma o Sampdoria.

Juventus-Roma, Benatia o Rugani dal primo minuto

calciomercato Juventus Benatia Marsiglia Arsenal
Medhi Benatia @ Getty Images

Il tecnico toscano avrebbe dei dubbi non solo per l’attacco. Infatti, l’allenatore dei bianconeri potrebbe cambiare anche in difesa con la possibilità di vedere dal primo minuto uno tra Benatia e Rugani al posto di Chiellini o Bonucci. Sulla sinistra confermato Alex Sandro, a destra, invece, De Sciglio vista l’assenza di Cancelo. A centrocampo possibile turno di riposo per l’ex Pjanic, al suo posto pronto Emre Can, con al suo fianco Bentancur e Matuidi. In attacco fuori Dybala e dentro Douglas Costa o Bernardeschi.

Juventus-Roma, le probabili formazioni

Szczesny, Juventus

Torna titolare l’ex di turno Szczesny, Douglas Costa potrebbe essere il terzo d’attacco con Mandzukic e Ronaldo. Se il portoghese dovessere restare fuori per riposo, allora pronti Dybala o Bernareschi.

In casa Roma fuori Dzeko e Pellegrini. Titolari Zaniolo, Schick e Kluivert tra i migliori in campo nell’ultima gara vinta contro il Genoa.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro;,Bentancur, Emre Can, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Ronaldo.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Under, Zaniolo, Kluivert, Schick.