Juventus Adidas, accordo fino al 2027 per 408 milioni

0
383
Andrea Agnelli, Presidente della Juventus

Juventus e Adidas trovano un atro storico accordo d’immagine, ma soprattutto economico. Forse tra i più importante della storia.

La Juventus, infatti, continua a crescere, e non poco. Si dal punto di vista delle ambizioni, ma soprattutto dal punto di vista monetario. La società bianconera ha stipulato il rinnovo di partnership con Adidas a cifre davvero incredibili. L’accordo, tra il club torinese e il famoso marchio sportivo è stato firmato per 8 stagioni. Juve ed Adidas sono dunque legati dal 2019 fino al 2027, per una cifra incredibile di 408 milioni di euro complessivi. L’accordo non comprende i ricavi di merchandising, entro il 31 dicembre 2018 Adidas dovrà versare 15 milioni di euro di bonus alla società bianconera. Bisogna sottolineare quanto sia importante questo rinnovo. Non solo per l’espansione del brand Juventus in tutto il mondo, ma anche per le future sponsorizzazioni e guadagni.

Adidas-Juventus-Ronaldo, tris d’oro

Cristiano Ronaldo è il gioiello Adidas per eccellenza, anche se come sappiamo il fenomeno portoghese ha un contratto anche con Nike. In questo campo, l’unico al mondo a poter farsi coccolare da due grandi colossi sportivi come quelli sopracitati. Proprio l’asso lusitano, legandosi ai bianconeri, ha fatto si che la società torinese fosse tra le più in vista al mondo, ancor di più ripsetto alla sua storia, già gloriosa. Adidas sa benissimo che la squadra del Presidente Andrea Agnelli vuol essere grande protagonista nel presente e nel prossimo futuro. Per questo ha deciso di puntare forte sul brand Juve per crescere ancora, in tutto il globo.