Juventus Sampdoria probabili formazioni: torna Cristiano Ronaldo dal 1′

0
537
Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo stipendi calciatori Pinsoglio
Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Juventus-Sampdoria, partita che si disputerà il 29 dicembre alle ore 12:30 all’Allianz Stadium di Torino. Viene messo fuori Khedira ancora non al meglio come visto a Bergamo.

Per la sfida contro i blucerchiati Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con diversi infortunati. Il tecnico bianconero potrebbe recuperare solamente Matuidi, mentre resteranno fuori i vai Cancelo, Cuadrado e Bernardeschi. Inoltre mancherà lo squalificato Bentancur, espulso contro l’Atalanta a Bergamo. Cristiano Ronaldo farà ritorno in campo dal primo minuto, mentre Douglas Costa  preferito a Dybala, con Mandzukic confermato terminale offensivo della manovra bianconera.

Juventus-Sampdoria, le probabili formazioni

Blaise Matuidi, centrocampista Juventus

In casa Juventus, confermato in porta il polacco Szczesny. In difesa De Sciglio e Alex Sandro copriranno le due fasce. Mentre al centro della difesa ci saranno Chiellini e Bonucci. Quest’ultimo doveva riposare, ma l’infortunio di Benatia ha cambiato i programmi in corso d’opera. A centrocampo si rivede Matuidi che affiancherà il rientrante Pjanic ed Emre Can. Tento fuori Khedira non ancora in perfette condizioni atletiche. In attacco Cristiano Ronaldo torna dal 1′. Il portoghese avrà come partner offensivi Mandzukic e Dybala.

Per i doriani Giampaolo ha in mente un 4-3-1-2, l’ex Audero viene confermato tra i pali, in attacco inamovibile un altro ex Fabio Quagliarella. Dubbio sulla presenza dal primo minuto di Praet si deciderà domani.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.
Indisponibili: Cancelo, Barzagli, Cuadrado, Bernardeschi
Squalificati: Bentancur

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella.
Indisponibili: Bereszynski, Barreto, Regini
Squalificati: Andersen