Allegri al Manchester United? Calciomercato Juventus: ecco la risposta del mister

0
423
Massimiliano Allegri, Juventus

Massimiliano Allegri potrebbe essere il nuovo allenatore del Manchester United. In Inghilterra continuano le voci che vorrebbero il tecnico designato come mister per la prossima stagione dopo l’addio di Josè Mourinho. Al momento il traghettatore sulla panchina dei Red Devils è Ole Gunnar Solskjaer. 

La prima pagina di Tuttosport di oggi, 29 dicembre 2018, titola: “Juve & Max United“. Oggi si gioca alle 12.30 la sfida Juventus-Sampdoria e il tecnico livornese è concentrato. Ha respinto il club inglese e vuole continuare in bianconero. Di certo l’obiettivo è la Champions League con lo Scudetto che ormai è praticamente conquistato visto che il Napoli è a -9 dopo il girone d’andata.

Allegri al Manchester United? Calciomercato Juventus: ecco la risposta del mister

Max aveva rifiutato in estate anche il Real Madrid che lo aveva chiamato per sostituire Zinedine Zidane. Un rifiuto che era stato evidenziato da entrambe le parti e che aveva portato Cristiano Ronaldo a Torino. Ora il mister vuole conquistare quella Champions League che ha sfiorato due volte portando nel 2015 e nel 2017 il club bianconero in finale di Champions League. Le sconfitte di Berlino e Cardiff contro Barcellona e Real Madrid non hanno cambiato la voglia.

Ora è concreta l’idea che i bianconeri possano continuare a fare molto bene con Max alla loro guida. Non è da escludere però che la stagione possa cambiare i prospetti futuri. Se la Juve dovesse vincere la Champions League allora sarebbe molto importante continuare per conquistare il Mondiale per Club. Dall’altra parte se non dovesse arrivare la coppa dalle grandi orecchie potrebbe esserci anche la volontà di cambiare. Di certo un’eventuale finale persa, cosa che nessuno di noi si augura, sarebbe un masso troppo pesante da superare visto quello che è stato il recente passato dei bianconeri in Europa.